Chiarimento su Mobile Internet...

Non mi è chiara una cosa:

Andando sul sito della vodafone nella pagina dell’iphone, l’opzione internet iphone per schede ricaricabili viene indicata come la generica Mobile Internet e non un piano specifico x iphone…

http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?pageTypeId=9607&programId=10066&channelId=-8665&contentKey=37332&SR=8&SC=iphone

Domandona: hanno uniformato le offerte dati e sono rimasto indietro io, o è un errore??? Grazie

Hanno uniformato le offerte dati

Io ti consiglierei di chiamare il 190 e chiedi di farti attivare la mobile internet per iPhone. (http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=37334&pageTypeId=9609&channelId=-8671&programId=9390&tk=9607%2Cc&ty_key=pri_mobile_internet_per_iphone)

Si ma quello che mi interessa sapere è se ora con l’opzione mobile internet abilitata su una sim, si può navigare sia dall’iphone che da un qualsiasi altro telefono…

Con la mobile internet normale non puoi navigare con l’iPhone.
Se guardi il link che ho postato capirai che la mobile internet per iPhone è quella giusta per il melafonino.

Ok, che fino a poco tempo fa ci fosse la Mobile internet specifica x iphone è un dato di fatto. Ma io mi riferisco ad un unificazione avvenuta proprio negli ultimissimi tempi. Mi sembra di averne sentito parlare in rete, inoltre tutte le pagine principali sul sito della vodafone riconducono all’offerta generica…

Ecco ho trovato! effettivamente sono state unificate, la tariffa è unica, e supporta i seguenti apn:

-wap.omnitel.it
-iphone.vodafone.it
-mobile.vodafone.it

allora considerato che vi erano diverse opzioni dati per i vari celllulari hanno necessariamente uniformato il tutto in unica tariffa, per cui nel momento chiedi al 190 l’attivazione e gli comunichi che hai l’iphone, loro ti abilitano direttamente l’apn dedicato. Io adesso sono passato a zero limits on che paghi un euro fisso a settimana, hai 101 sms a disposizione e paghi solo il primo, hai 1000 minuti al giorno e paghi solo il primo scatto ad ogni telefonata, per qnt riguarda i dati paghi il primo accesso 30 centesimi ed hai 100mb al giorno, mentre se lo usi come modem paghi 1 euro alla prima connessione ed hai 500 mb al giorno, secondo me è la migliore e conveniente e non hai la preoccupazione di pagare i 3 euri a settimana anche se non ti colleghi

Capito, ma adesso provo a farvi una domanda un po più difficile:

io ho le sim bis vodafone, una x l’iphone l’altra x un telefono da battaglia che uso x certi lavori. Secondo voi, con l’opzione mobile internet attiva, posso sia navigare dall’iphone che in wap dall’altro telefono o ci sono dei problemi??

Mi rendo conto che la cosa più semplice sarebbe verificare direttamente, ma ora non posso xkè è via in assistenza.

In teoria è fattibile, in qnt in entrambi le sim sono presenti gli stessi servizi, credo che l’unico ostacolo potrebbe essere l’apn che andrebbe modificato se navighi con un altro telefono.