chiarimento su funzionamento notifiche push: che succede se il telefono è offline?

Salve ragazzi
Come da titolo, vorrei un chiarimento su come funzionano le push quando il telefono è offline… mi spiego meglio… con alcune applicazioni le notifiche push mandate mentre il telefono era off, mi arrivano subito dopo che il telefono ritorna online generalmente ( ad es whatsap). con altre applicazioni invece ( es facebook) ho notato che le push non mi arrivano proprio se il telefono era offline anche quando questo ritorna on. Da cosa dipende il fatto che le push funzionino in una maniera o nell’altra? questa diversità a cosa è dovuto? dipende dall’applicativo o semplicemente dall’iphone che si impalla?
grazie mille per i chiarimenti… sto solo cercando di capire come sono gestite le push

personalmente non uso molto FB, comunque in genere le push arrivano, dipende dall’app on dal telefono. FB non a caso ha proprio pbl di notifica con IOS 6

quindi teoricamente dovrebbero arrivare subito non appena il tel ritorna online? se i push si impallano dunque dipende dall’app e non dall’os o dal cell in generale?

Esattamente :wink: