Chiarimento su Downgrade e Jb

Ciao a tutti e grazie per il servizio che offrite
Ho acquistato un ip3 usato ma fatto tornare fiammante , montava fw 4.2.1 e io ho aggiunto solo jb redsnow per 4.2.1, ma l’ho trovato molto lento girando su cidya , su cidya se ne usciva da solo per saltare sulla home … casini di questo genere, ma cmq il dwl delle applicazioni lo eseguiva.
Leggendo i thread mi sembra di aver capito che il fw più indicato ma con meno migliorie e novità è il 3.1.3 , gira molto più fluido, non chè ho eseguito il downgrade da 4.2.1 a 3.1.3 usando anche tiny umbrella, e fino a qui tutto ok.
Cercando di fare il back up dei dati su itunes, mi dice il mio fw e troppo vecchio per eseguire il back up stesso, forse devo installare qualche versione più vecchia di itunes per eseguire il backup con il vecchio fw che ho sotto??

Poi:che tipo e release di jb con fw 3.1.3 devo installare?e di quale team? può andare bene redsnow che già ho?

Perdonatemi il poema ma ho bisogno di imparare :wink:
grazie mille a tuti

cheers
Francesco

Ti devo chiedere di mettere un titolo specifico o chiudo.
Per modificare il titolo devi selezionare nel primo post modifica–>modalità avanzata

ok?

per il jailbreak del fw 3.1.3 puoi usare spirit

Grazie, e che release di itunes dovrei usare visto che la 10 non mi fa fare backup? spirit lo trovo sul forum?

per spirit basta che cerchi sul blog trovi la guida per scaricarlo e per come eseguire il jb, per il backup dovresti provare ad installare una versione di itunes precedente ma non sò nemmeno se così risolvi perchè a prescindere dalla versione a volte possono crearsi problemi di trasferimento backup da versione diverse di firmware esempio dal 4.x al 3.x

Grazie, perfetto, ma gli altri che hanno il mio stesso fw come fanno a fare i backup? e poi cosa dici glielo faccio il jb? alcune applicazioni sull’apple store, casusa fw vecchio non si possono installare, l’unica alternativa mi sembra spirit…o no?