chiarimento su 3.1 grazie

Non ho capito una cosa:

Ho un iphone 3gs sbloccato con fw 3.0.1 ed ho salvato prima dello sblocco ecid su block note (i famosi 16 numeri). Al momento mi trovo bene così ma se un domani volessi passare al 3.1 magari perchè anche quello sbloccabile cosa dovrei fare?
Cioè basterebbe da itunes aggiornare fw al 3.1 oppure c’è un qualcosa da fare prima? Scusate ma ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare qualcosa di simile. Immagino che la mia domanda comunque sia stupida per molti ma per me è importante. Grazie dell’aiuto.

bisogna salvare l’ecid su cydia è la strada piou sicura…per ora pero non si sa ancora nulla di preciso…

Ti scrivo cosa ho fatto con iphone perchè adesso dopo le tue parole ho ancora più confusione.

  1. Acquistato 3gs ed avviato. Aveva in memoria fw 3.0.1 (7A400)
  2. Con Ecid Grabber ho estrapolato ecid di 16 cifre. Il numero uscito l’ho copiato su un foglio word e salvato su pc
  3. Con redsnow ho fatto lo sblocco utilizzando fw iphone 2.1_3.0_7A341_Restore
  4. Adesso iphone così mi piace però per il futuro qual’è la cura migliore sempre per evitare poi magari di guarire.

Adesso mi puoi dire cosa devo fare magari inserendomi link di un tutorial.

Grazie mille.

salva l ecid su cydia con queste istruzioni

Ma su cydia non c’è il tasto verde con la scritta reconsider 3gs setting. C’è la scritta all’inizio welcome to cydia e subito dopo sotto follow saurik on twitter. Come mai?