Chiarimento riguardo aggiornamento a iOs4

Ciao tutti, intanto mi presento…seguo da molto tempo Iphoneitalia, le sue guide, i consigli e le novità che trovo interessantissime. Mi chiamo Alessandro e sono della provincia di Lecce, faccio il webdeveloper. Ora ho una richiesta da farvi:
ho un iphone 3g 8g svizzero jailbraked e unl–ked con baseband 05.11.07 e bootloader 05.09. Se non ho capito male non posso aggiornare al iOS4 poichè ho un bootloader che non permette il successivo dowgrade della baseband. Sbaglio? O esiste un modo per provare questo benedetto e innovativo fw di casa Apple?
Grazie

attento a non provarci neanche! ti ritroveresti con un iPod Touch (quindi con la parte telefonica bloccata). devi aspettare lo sblocco della baseband dell’iOS4, e avendo il bootloader 05.09 non potresti nemmeno fare il downgrade con fuzzyband!

P.S ti consiglio di cambiare titolo al 3ad, e metterne uno più specifico, altrimenti penso che i mod te lo chiuderanno.

Metti un titolo specifico o devo chiudere il topic.

scusate…era quello che stavo facendo ma è andata via la luce…spero possa andare cosi…(finalmente un forum dove i moderatori fanno un buon lavoro…) :smiley:

grazie… era quello che sospettavo infatti…

comunque lo sblocco della baseband dell’iOS4 dovrebbe uscire in concomitanza con la vendita dell’iPhone 4 e l’uscita dell’iOS4 ufficiale. non manca molto, ragazzi con iphone stranieri resistete!! :smiley:

richiesta chiarimenti su aggiornamento da 3.1.3 a iOS4 iphone straniero

scusate la domanda che può sembrare stupida…inavvertitamente hanno aggiornato l’iphone straniero che montava fw 3.1.2 bb 05.11.07 e boot 05.09 al fw 3.1.3…ora mi chiedo: con questo fw bb e boot non posso sblocc-re la parte telefonica…ma aggiornando al iOS4 potrò farlo quando uscirà l’unlo-k per iOS4? oppure il fatto che il mio bootloader sia 05.09 e la mia baseband sia 05.12.01 non mi permetterà mai più di sblocc-re il mio iphone?
grazie

quando usciranno i programmi potrai fare lo sblocco…

quindi mi conviene rimanere con il fw 3.1.3, fare il jailbreak con spirit e usarlo come ipod “straniero” finchè non esce qualche cosa di nuovo per la mia baseband?

in teoria il 3G si dovrebbe sbloccare del tutto… io sapevo di questo problema nel 3Gs…

in che senso?