chiarimento riguardo 3gs 16gb della 3 e possibilita' di cambio sim

ieri ho comprato con un piano di abbonamento della 3 un iphon 16gb nel negozio 3!siccome il piano abbonamento andrebbe a mio padre l’ho detto alla signorina che mi ha detto che ,io nn posso metterci nessuna altra sim nel iphon, xke la 3 potrebbe bloccarlo!!!siccome oltre l’abbonamento ,con il cell e’ uscita anche una scheda ricaricabile della 3 adesso ho inserito questa!sinceramente mi sembra una cosa strana che la 3 blocchi i telefoni con schede di altri gestori,in piu’ la signorina mi ha detto che per sbloccarlo basterebbe semplicemente rimettere la scheda della 3!secondo voi e’ vero??perche a questo punto faccio la portabilita e passo da tim a 3!ma a me sembra strano!!
seconda domanda:ho provato a mandare un mms dal mio numero dim al numero 3 dell’iphone ma nn mi e’ arrivato!gli sms mi arrivano subito!la voce mms l’ho abilitata nelle impostazioni!
grazie

Allora… la 3 può fare ciò che vuole col telefono, in quanto è ancora suo fino alla fine del contratto. Infatti il tuo è un comodato d’uso. Detto questo, non succede che bloccano i terminali, almeno fin ora non ho ancora sentito nulladi tutto ciò, tuttavia potresti rischiare di trovarti addebitata una PENALE. Il controllo da parte della 3 sulla U.SIM che hanno abbinato al contratto e tale che, qualora togli la stessa dall’iphone e usi il telefono con altra sim, loro possono saperlo e in quel caso ti disabilitano tutte le promozioni in corso, addebitandoti una penale. Ti consiglio di stare con loro ora che il contratto è in essere.

PS Mtti un titolo specifico al 3d dal primo post o devo chiudere. Il regolamento chiede solo titoli specifici e non generici.

ok1anche xke come tariffa e’ ottima!
x qunato riguarda gli mms??

Colegalo ad itunes e fagli fare l’aggiornamento operatore se te lo richiede. Se non vanno devi sentire loro.

Certo che è ottima, paga papà! Scherzi a parte, non scrivere sms qui sul forum, facciamo fatica a capirti…

Quanto al contratto confermo che va ONORATO e RISPETTATO fino alla fine, altrimenti PENALI!!!

no ma la scheda del abbonamento la tiene mio padre io dentro all’ iphone ho la ricaricabile che esce in omaggio con l’iphone!quindi debbo fare le ricariche!magari pagasse papa’,non ho questa fortuna!pero’ praticamente posso attivare la 3power e ho 10 cent al minuto verso tutti senza scatto alla rispostae 10 cent a sms verso tutti x sempre penso sia proprio buona!

E sorto un nuovo problema!!!il telefono della mia ragazza non e umts(che poi l ha comprato adesso e un Samsung s5230)ho provato a inserire una SIM 3 ma prende solo la tim.secondo voi se la SIM 3la metto nell n97(che pure presi con la 3 in comodato d uso ma non ho mai messo unA sim 3 e non ho mai avuto problemi)e nell i phone metto la tim la sheda che uso,rischio molto??voi che fareste?mi scoccia a vere l’iPhone e usarlo raramente proprio come telefono(chiamate e SMS)
ps.sto utilizzando l i phone per scrivere questo post,questo cel e’stupendo.

come gia detto sopra rischi di dover pagare le penali per utilizzo di un apparato non tuo e datoti per utilizzo ESCLUSIVO con scheda u.sim 3, utilizzato con sim diversa.

vabbe scusate ma mettete caso, io compro l’iphone con la 3,poi dopo qlke giorno mi rendo conto che x l’utilizzo che ne dovrei fare dell’numero 3 l’iphone, come apparecchio non vada bene ,io non posso mettere la sim 3 in un altro device piu’ propenso alle mie esigenze?e di conseguenza utilizzare l’iphone con un altro cell!!comunque la scheda 3 la utilizzerei!!

La scheda H3g la puoi utilizzare dove ti pare, però ricorda che eventuali promozioni potrebbero essere disattivate perchè legate all’iPhone che hai comprato insieme!

ragazzi ma il punto e’ che io non ho attiva nessuna promozione!!allora con l’aquisto dell’iphone mi hanno dato 2 sim 3!una e con un piano di abbonamento che sta usando mio padre,e una e’ semplicemente una scheda ricaricabile con nessuna promozione attiva la mia unica preoccupazione e che mi possano bloccare l’iphone usando una schda tim!
e non riesco a capire se posso farlo o no!un centro 3 mi ha detto di si1l’altro dove l’ho comprato mi ha detto di no!boooooooooo

Allora cerca di spiegarti meglio: all’interno del pack c’era un foglio che legava insieme la usim H3g e l’Iphone o no? C’era un’indicazione riguardo qualche promozione per una delle due usim qual’ora inserita nell’iPhone?

Avete ragione scuasate.allora il telefono l’ho comprato pagandolo dimeno perche ho stipulato un contratto con la tre che ogni 2 mesi si prendono i soldi direttamente dal conto corrente.questa SIM la sta usando mio padre.dalla confezione Dell iPhone e’ uscita in ulteriore sim della 3 che e’ una sempliace ricaricabile.ora la mia domanda e’ posso mettere la SIM tim nell iPhone e la scheda 3 nell N97???
Spero di essermi spiegato bene altrimeni mi scuso dinuovo :slight_smile:

Bhe, se le cose stanno così direi proprio di si, l’iPhone non è operator/usim lock!

Ecco perche non ho comperato l’ iphone da un’ operatore … nessun contratto , nessun dovere, nessuna sim imposta e con 3 euri a settimana sono completamente free!!!

Ed il Cellulare e’ miooooo!!!1
:slight_smile:

quindi ragazzi vedo tranquillo??lo facci questo cambio sim??xke ho voglia di utilizzare questo meraviglioso iphone a 360 gradi!da quando l’ho comprato n ho ancora mandato un sms o fatto una chiamata,ho semplicemente navigato e giocato!
ps.l’ho comprato martedi,caricato martedi pomeriggio,e adesso giovedi magttina ore 8.00 ho ancora poco piu’ di mezza batteria,proprio maluccia come durata non direi!ma mi consigliate di caricarlo da completamente scarico??
grazie

Ci sono parecchi post sull’argomento, cerca che trovi!

ho cercaro e non ho trovato proprio nulla di simile alla mia situazione!