Chiarimento preventivo mac

Ciao ragazzi, scusate x il titolo…

Veniamo al dunque. Allora io oggi sono andato alla Apple, mi sono fatto fare un prevendivo x un macbook normale, quello da 899. Lo pago in 10 rate a tasso zero.
Nel preventivo ce scritto
1 macbook 13.3" e tutte le caratteristiche… Poi sotto ci sono delle opzioni.
COSTO 899 euro

1 Office mac 2008 home and student… Include word 2008, excel 2008, PowerPoint 2008, entourage 2008, messanger, documentazione elettronica…

COSTO 99 euro

Le altre 2 non le elenco una è iwork, e la seconda sono tre anni di garanzia invecie che uno.
Ma quello che non ho capito, se io non compro il pacchetto Office mac, nel mio pc non ho applicazioni come word o Excel?? Perché 100 euro in più sono tantini…

Esatto se non compri office 2008 non hai ne word ne excel , ma solo un eleboratori di testo tipo blocco note di windows… quindi molto base.
Purtroppo costicchia, l’ho preso anch’io per il mio macbook in quanto mi serve avere office anche per lavoro… dipende da che uso farai del macbook.

Ma non ci sono programmi da scaricare che sono simili??

Se vuoi un pacchetto di Office automation completo che non richiede alcun pagamento, c’è OpenOffice.org completo.
Più di così? :slight_smile:

L’office di Microsoft serve a chi ha problemi di lavoro percui gli è indispensabile proprio quello, L’ office di Microsoft per Mac non ha tutti i pezzi di quello per piccì. L’iWork è un pacchetto di office aut. fatto da apple con tutti crismi di apple ad un costo nettamente inferiore a quello di Microsoft, se questo è il tuo primo Mac forse non sei ancora in grado di apprezzare una applicazione fatta meglio :slight_smile: :slight_smile:

OpenOffice.org mette d’accordo tutti: smanettoni e squattrinati :slight_smile:

Io uso NeoOffice, gratuito, leggero, in italiano. E’ una versione di OpenOffice sviluppata essenzialmente per il Mac e poi per gli altri da membri dello stesso saff che si sono staccati. Puoi salvare i documenti in qualsiasi formato conosciuto e puoi stampare anche in pdf…

Esatto openoffice/NeoOffice sono un’ottima alternativa free ad office di microsoft :wink: