chiarimento per un neofita dell' i phone

prima di tutto un saluto a tutti, scusate se la domanda potrà sembrare banale: mia moglie ha acquistato un iphone 4 in questi giorni, quando telefona oppure riceve una telefonata, compare al centro dello schermo, una mascherina con varie funzioni: muto, vivavoce , tastierino ecc. quindi quando porta il tel all’orecchio capita che sfiori uno di questi e parte o il vivavoce o una delle altre funzioni, è una cosa regolare oppure esiste un accorgimento?

si dovrebbe spegnere in automatico lo schermo grazie al sensore di prossimità…non lo fa?

Confermo: il dispositivo dovrebbe disattivare ogni funzione quando si avvicina il sensore all’orecchio.

- iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G in questo articolo c’è un video che ti chiarirà le idee :wink:

per prima cosa grazie. l’iphone acquistato ( venerdì scorso) è quello bianco , ho seguito il video facendo la stessa prova , ma le icone non scompaiono. cosa mi consigliate ?:confused1:

Lo schermo quindi non diventa tutto nero quando poggi l’orecchio durante una telefonata?

abbiamo scritto insieme, è la plastica protettiva che ho acquistato a parte con una custodia non originale , se la sollevo è tutto ok

è un problema classico di alcune custodie non ottimizzate, vanno a coprire il sensore che quindi “svalvola”

meglio così :wink: toglila e sostituiscila!!