chiarimento jb + sblocco parte telefonica

Buona sera a tutti!
ho letto e riletto il forum e non ho capito una cosa: si possono sbloccare gli iphone 4 stranieri?
caso concreto (il mio)…
iphone 4 lussemburghese (ho la sim originale)
fw: 4.3.3 (8j2)
firmware modem: 01.59.00
ho jb e sbloccato la parte telefonica tempo fa, ora non vorrei ribloccare il tutto e non poter utilizzare la sim italiana
grezie mille e scusate se ho ripetuto una domanda già fatta.
Buone feste!
gughi

E’ possibile sbloccare SOLO quella baseband che hai tu per iPhone 4
Tutte le altre no quindi ti consiglio di non aggiornare/ripristinare tramite iTunes se non tramite custom firmware.

e, scusa l’ignoranza, come faccio a afare un custom fw del 5.0.1?
grazie!

se hai mac utilizzi pwnagetool, se hai windows snowbreeze, ma per windows ancora nn è uscita la versione aggiornata, quindi attendi il rilascio…
mi raccomando nn fare nessun aggiornamento tramite itunes, nè ripristino perderai quella baseband quindi lascia stare tutto com’è!
segui il blog per l’uscita del nuovo tool

e allora mi sa che me lo tengo cosi’ ancora per un po’!
grazie e buone feste!

Esatto attendi il rilascio del tool… Buone feste! :slight_smile:

In alternativa puoi fare in questo modo,se non vuoi attendere:

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia poi scaricati questa versione di sn0wbreeze:
Il jailbreak tethered di iOS 5.0.1 su Windows è possibile anche con Sn0wbreeze - iPhone Italia

Qui trovi iOS 5.0.1 per il tuo iPhone:

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware ed avere il jailbreak tethered.
Metti anche la spunta su “Activate the iPhone” come riportato nella guida,per gli iPhone stranieri.

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.
Una volta ripristinato e attivato entra in cydia e scaricati il tweak “Corona” quindi riavvia il terminale.
Alla fine rientra in Cydia e scaricati ultrasn0w per attivare la baseband.

In questo modo avrai : Jailbreak Untethered di iOS 5.0.1 e la parte telefonica attivata :wink:

Scusate. Ho un problema a sbloccare la parte telefonica del mio iPhone 3GS che ho aggiornato a iOS 5.1.1 e firmware 06.15.00 jb

[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[SIZE=3]E’ consigliata presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]

testo blu clikkabile

queste sono le prime 3 righe del regolamento del forum che poco fa hai accettato dopo averlo letto… ma non l’hai letto.

leggi regolamento

è consigliata presentazione in apposita sezione

Dimenticavo di dire che e’ americano e di averci provato con ultrasn0w fixer 5.1.1 ed ultrasn0w… Ho mica trasformato il mio iPhone in un iPad ?

vai redsnow 0.9.12b2 extras seleziona il fw spostati in jailbreak e all’avvio leva la spunta da install cydia e mettila su install baseband

Sent from my iPhone using Tapatalk

scusa ma non sono molto pratico! quando apro redsn0w 0.9.12b2 e clicco su extra come faccio a scegliere fw? mi compaiono un po di icone. grazie in anticipo

devi scaricarlo prima una volta scaricato ti apparira nella sezione download.
se no prova ad andare direttamente su jailbreak premilo e leva la spunta da install cydia e mettila su install baseband

Alberto questa sezione e’ dedicata agli iPhone 4 non ai 3GS

Ok. Controllo se esiste una sezione per 3GS. Grazie intanto per l’aiuto

Prego :slight_smile:

Scrivo solo per dire che ho risolto il problema. Con sn0wbreez istallando la bb 06.15.00 e poi da cydia prima ultrasn0w fixer 5.1.1 e poi ultrasnow. Ciao a tutti

Ottimo :slight_smile: