Chiarimento jailbreak tethered

Ciao ragazzi,torno a scrivervi con un altro dubbio…
Io ho effettuato da una settimana l’upgrade ad ios5.0 con il mio iphone 4.
Ora mi sto preparando ad eseguire il jailbreak tethered…
Il dubbio è questo:
Dato che ogni volta he bisogna accenderlo/riavviarlo è necessario collegare l’iphone a redsnow,se installo un tweak da cydia,il quale necessita di un reboot,come faccio?
E poi,mi spiegate in generale come collegarlo a redsnow per accenderlo?
Grazie mille in anticipo :wink:

Se fai il reboot ti serve il computer per avviarlo

Problemino ragazzi…
Ho scaricaro redsnow 0.9.9 b6 ma quando clicco “select ipsw” e seleziono il file ipsw ios 5.0 mi riporta un errore che dice che l’ ipsw non è supportato… -.-" cosa faccio? Ho provato anche con snowbreeze ed è uguale

Perchè devi scaricare l’ ultimo redsnow 0.9.9b7.

Meglio ancora la beta 8
In questo modo potrai eseguire il jb senza selezionare iOS 5 :slight_smile:

Avevo chiesto in un’altra discussione ma poi non mi era più stata Fata risposta; adesso io ho fatto questo tipo di JB se non lo riavvio mai o lo spengo le mail e safari vanno tranquillamente vero?

esattamente ;)…basta che i tweak che installerai direttamente tutti insieme e in una volta sola o quando avrai da fare un aggiornamento devi avere il pc sempre a portata di mano…per il resto se non lo spegni o riavvii mai è come se hai un kb untethered :slight_smile:

Ma se per caso lo riavvio safari va ma le mail no vero?

Ok… Sto scaricando la beta 7 e ne verificherò il funzionamento (come sempre con me le cose non funzionano mai al primo tentativo -.-)
Ultima cosa: se ho il cell spento (con jail tethered gia fatto),lo devo collegare a redsnow prima o dopo che premo il tasto power per accenderlo? Grazie

no…allora con il jailbreak tethered in pratica se tu riavvii il telefono…ti si piantera sulla mela senza poterlo usare…a quel punto ti servira il pc per farlo ripartire con redsnow tramite la funzione just boot tethered…una volta riavviato funzionera tutto di nuovo…quello che intendi tu è il semi-tethered che lo puoi trovare all’interno di cydia tramite la repo di bigboss è un tweak che ti permette di riavviare il telefono anche se sei lontano dal pc ma con qualche restrizione per esempio non potrai usare cydia e i vari tweak installati fino al riavvio tramite redsnow…per il resto puoi usare tutto safari mail ecc…:wink:

lo accendi ti si pianta sulla mela e lo riavvi tramite redsnow :wink: con just boot tethered eseguendo tutta la procedura di dfu :slight_smile:

Perfetto,ora provo…
Si pianta sulla mela anche se deve riavviarsi a causa di qualche tweak che ho appena installato giusto?
E per farlo accendere è necessario mettere il cell in dfu DALLA SCHERMATA CON LA MELA?

allora se deve riavviarsi si pianta sempre e cmq sulla mela…per farlo ripartire non è neccessario che si pianti sulla mela ;)…per eventuali respring della springboard non devi fare nulla :wink:

Sempre il solito problema!!
Scaricato redsnow 0.9.9 b7… Clicco select ipsw ma dice “that ipsw is not supported by this version of redsnow” !!
Cosa faccio??

scarica la versione 0.9.9 b8 di redsnow e senza selezionare il firmware riavvi

Ok ora lo faccio…
Comunque volevo ringraziarvi davvero tutti perchè non ho mai trovato un forum,di qualsiaei genere,con utenti cosi pronti ad aiutare gli altri come voi,e questo mi fa molto piacere,grazie!

infondo siamo tutti una famiglia e se non ci si aiuta tra di noi eheheheh…

che carucciiiii :smiley:

off topic billie e anche tu klara magari mi puoi essere d’aiuto ti posto questa discussione che il forum del iphone 3G lo seguono in pochi http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3g/52166-iphone-3g-dopo-ios4-va-troppo-lento-12.html

mi serve sapere come posso fare a ripristinare l’iphone della mia raga al firmware 4.1

rispondi anche in pvt se vuoi :wink:

procedimento completato e cydia installata grazie a tutti!!
ciao alla prossima (potete chiudere ) :wink: