Chiarimento Jailbreak SHSH e aggiornamenti

Ragazzi premetto che ho un iphone4 con ios 5.0.1 e attendo il jailbreak unthetered.
vorrei capire una cosa.
nel momento in cui avessi un ios 5.0.1 jailbrekkato e volessi passare al 5.0.2 (quando uscirà), cosa dovrei fare ? (e come?).
Non ci ho capito molto tra shsh, partizioni che si perdono e quant’altro. :crying:

in tutto ciò vorrei capire se devo per forza salvare gli shsh o meno x poter poi “ripulire” l’iphone dal jailbreak e aggiornarlo. illuminatemi

ringrazio anticipatamente per le risposte ! :slight_smile:

Se vuoi mantenere il jb unthetered non devi ripristinare al nuovo fw…
per eliminare il jb basta semplicemente un ripristino in modalita dfu con itunes

Sent from my iPhone using Tapatalk

ciao!
nel momento in cui uscisse un nuovo IOS non mi interesserebbe mantenere il JB ma bensì aggiornare. poi attenderei il nuovo JB.
per effettuare il ripristino come dici tu, con un iphone jailbrekkato, è necessario avere gli shsh? (sono ignorante in materia scusa)

Per passare al nuovo firmware non è
Necessario l shsh…

L shsh è
Necessario nel momento in cui vuoi metter su un fw non più firmato da Apple

Sent from my iPhone using Tapatalk

grazie mille.
quindi vado tranquillo (quando uscirà il jb); potrò comunque ripristinare e togliere il jb anche senza gli shsh?
( se è possibile mi spiegheresti anche come?)

Per ripristinare al nuovo fw non hai bisogno degli shsh per ripristinare allo stesso che hai al momento o un altro precedente ne hai bisogno…

Sent from my iPhone using Tapatalk

ma avendo il JB e ripristinando al nuovo fw poi non si perde parte della memoria (quella corrispondente al jb)?

Questo succede quando anziché cliccare su “ripristina” clicchi su “aggiorna”

Sent from my iPhone using Tapatalk

ah capito. quindi anche senza shsh mi basta ripristinare in dfu mode e una volta fatto poi aggiorno al fw successivo. :slight_smile:

Se ripristini automaticamente verrai portato al fw successivo…quindi a quello nuovo

Sent from my iPhone using Tapatalk

si ma sempre senza perdere la memoria giusto?

Se fai “ripristina” non perdi nulla

Sent from my iPhone using Tapatalk