Chiarimento iTunes addebito 1,98€ su postepay

Salve, ieri sera ho collegato la mia postepay ad iTunes tramite un iPad 4, e mi sono trovato con 1.98€ in meno. Quindi ho subito scollegato per paura che ci fossero ulteriori addebiti. Poi però su internet ho trovato che si tratta come di una verifica di Apple per vedere se hai soldi sufficienti per poter eseguire un acquisto con quella carta, che vengono poi restituiti nel giro di 1/2 giorni. Volevo sapere se la restituzione dei soldi avverrà anche se ora ho la carta scollegata di iTunes o devo ricollegarla e spendere 1.98 per riavere i soldi scalati la prima volta. Grazie per l’attenzione👍

Ricollegala [emoji5] anche perché sennò non potrai scaricare ulteriori app a pagamento (ne gratis, se non hai scelto come metodo di pagamento “nessuno”).
È una procedura standard

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok però i 3,96 euro mi verranno riaccreditati oppure se li tiene la Apple?

Ti viene riaccreditato tutto! Al massimo, se entro 15 giorni non vedi nessun movimento, puoi contattare la Apple che farà le verifiche del caso [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok grazie mille! Gentilissimo

Figurati :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se noti l’addebito viene solamente fatto nel saldo disponibile, mentre nel saldo contabile l’importo rimane… Come dice AakuS, tempo 15 giorni )0a volte anche meno) e i 2 importi andranno a coincidere :wink:

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk

Perfetto, direi di la chiudere, per domanda risolta ed argomento trattato