Chiarimento Foto e backup Icloud

Ciao a tutti,

ho un dubbio riguardo l’applicazione foto.

nelle impostazioni di foto, ho impostato la voce “Ottimizza spazio Iphone”

ho sempre saputo che questa impostazione, fa in modo di tenere salvate sull’iphone una versione meno pesante delle foto, e solamente quando viene selezionata una foto dalla galleria, questa viene instantaneamente scaricata sull’iphone la versione ad alta risoluzione.

Ma la mia domanda è questa, dopo averla scaricata in alta risoluzione, da quel momento in poi, quella foto restera’ sempre in alta risoluzione sull’iphone, o ritornera’ ad essere in versione light?

ho notato che aprendo varie foto o video, quindi scaricandole in alta risoluzione, lo spazio occupato dalle foto è sempre maggiore, anche spegnendo e riaccendendo il telefono resta cosi’, e andando a riaprire una foto già aperta, non fa il solito caricamento (per far capire, la foto da sfuocata è poi visibile al 100%)

è normale?

grazie mille a tutti per la disponibilita’

Torna in versione ottimizzata ma devi dare tempo al sistema di sincronizzare tutto. Possono volerci alcuni giorni, io l’ho impostata come te e in spazio iPhone l’utilizzato a volte aumenta ma poi si ristabilizza sempre. Diciamo che non è immediato.