Chiarimento backup iphone 5

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo sul forum perciò spero di aver scelto la sezione giusta per questa domanda e mi scuso in anticipo se è banale.

Volevo semplicemente sapere se è possibile (e se sì come fare) eseguire su di un mac due o più backup di uno stesso iPhone in maniera tale da poter scegliere quale backup utilizzare per ripristinare i dati sul mio iPhone. Io infatti ho notato che se in un giorno eseguo tre backup il primo si sovrascrive al secondo ed il secondo al terzo, così quando scelgo l’opzione “ripristina da backup” non ho la possibilità di scegliere uno dei tre bensì mi appare solamente l’ultimo.

Faccio questa domanda perchè ho visto alcuni video su youtube dove gli utenti riuscivano ad aprire su iTunes una “tendina” dove c’era questo elenco dei loro backup, alcuni fatti anche lo stesso giorno ma in orari diversi.

Ah, un’ultima domanda: nel caso in cui facessi il Jailbreak al mio dispositivo e decidessi qualche giorno dopo di fare un backup del dispositivo jailbroken, per poi volerlo riportare alla condizione iniziale (cioè privo del Jailbreak) dopo aver attuato la modalità di recupero, se decidessi di recuperare i dati tramite backup (ricordo che stiamo ipotizzando che l’ultimo backup è stato fatto con l’iPone jailbroken) recupererei anche il Jailbreak oppure no?

Grazie mille in anticipo a chi risponderà alle mie domande per la disponibilità e spero di essere stato il più chiaro possibile.

Ciao,un tempo era possibile salvare più backup,oggi non più :wink:

No,il jailbreak non si monta tramite backup…restano nel backup solo le impostazioni dei tweak ma ovviamente non saranno utilizzabili

Perfetto! A questo punto mi sorge spontanea un’altra domanda: dato che rimangono salvate le impostazioni dei tweak di Cydia una volta ripristinato l’iPhone tramite backup nel caso in cui lo portassi ad un’Apple Store (per qualsiasi motivo) loro riescono ancora ad accorgersi del fatto che prima era jailbroken? E se se ne accorgono, a cosa posso andare incontro? :slight_smile:

Ovviamente se porti il telefono All’ assistenza,non lo consegnerai con tutti i tuoi dati personali All interno…quindi basta ripristinarlo senza backup…

Altrimenti decade la garanzia

Giustissimo!! Quindi una volta attivata la modalità di recupero e aver ripristinato l’iPhone il Jailbreak scompare a tutti gli effetti, cioè pur volendo scavare nei meandri dei file dell’iPhone non c’è più traccia del Jailbreak giusto?

Se ripristini in dfu e Se non riprendi il backup,non ci sarà alcuna traccia.

Ti anticipo nel caso in cui tu mi dovessi chiedere cosa sia il dfu : trovi la guida nella mia firma :wink:

No tranquillo, so cos’è la modalità DFU ahaha comunque grazie mille per le risposte sei stato gentilissimo :slight_smile:

Di volta in volta mi sorgono altre domande, spero tu possa aiutarmi anche qui! Nel caso il cui facessi il jailbreak, i tweaks che installo quanto possono incidere sulla durata della batteria e sul funzionamento generale dell’iPhone? Nel senso non è che se installo il jailbreak poi il sistema rallenta, la batteria si carica prima, il dispositivo si riavvia automaticamente, va incontro a problemi ecc.?

Ciao ti consiglio due cose:

  1. (ironic mode: on) tratta bene l’admin, Klara è un nome femminile :stuck_out_tongue: se non vuoi essere ammonito come me non farla arrabbiare asdasd
  2. controlla bene sul forum, fai prima! sono argomenti molto trattati, quasi all’ordine del giorno. Ti rispondo sommariamente ugualmente però: si, i tweak che installerai (dipende da quali) incideranno sulla batteria. Si, i tweak che installerai potranno incidere sul funzionamento dell’iPhone (scatti, rallentamenti…) ma sempre bisogna vedere quali prendi. Si, la batteria (…) si scaricherà prima. Per quanto riguarda i riavvii, bisogna solo constatare le eventuali incompatibilità tra i vari tweaks

Era da molto anzi…

Grazie aakuss :smiley:

  1. Non era assolutamente mia intenzione offendere o far arrabbiare nessuno (ci mancherebbe) infatti non mi pare abbia detto qualcosa di strano o di così grave da essere punito. Ho semplicemente utilizzato il maschile riferito alla parola “utente” o “admin” che sono comunque parole maschili :wink:

  2. Le domande, l’ho scritto anche prima, mi sorgevano spontanee ogni volta che mi veniva risposto, infatti inizialmente quelle che volevo porre erano solamente due :S

  3. Ti ringrazio comunque per le risposte che mi hai dato, siete stati gentilissimi e disponibilissimi :slight_smile:

guarda che aakuss stava giocando :wink: figurati se si puniscono persone per cose del genere…non a caso ha scritto “ironia mode on” :wink:

Sisi l’avevo capito, però meglio chiarire subito dall’inizio evitando incomprensioni di ogni genere :stuck_out_tongue:

ma figurati :smiley:

…no comment!!! altro che giocando! Ivan, stai attento a Klara è malefica!! :smiley:
Ovviamente, se magari hai qualche altro dubbio e non hai ancora affinato la tecnica di cercare bene sul forum, sono a disposizione in pm (messaggi privati).

vedi dove devi andare tu :lol:

Ahahahah no dai, è tanto brava e disponibile :stuck_out_tongue:

Comunque grazie mille davvero ad entrambi per gli aiuti che mi avete dato :slight_smile:

ecco ^___^ diglielo! grazieeeee rep+

Figurati :smiley:

Salve a tutti, riprendo questa discussione per avere ulteriori chiarimenti.

Volevo sapere, per favore, se era possibile fare su di uno stesso Mac due backup di DUE iPhone DIVERSI (rispettivamente mio e di mio fratello).

Grazie mille in anticipo :slight_smile: