Chiarimento Backup iCloud

Sapete spiegarmi perche iCloud fa anche il backup delle app disinstallate?

Se andate in icloud>gestione backup c’è l’elenco delle app e ho notato che ci sono anche le app che uno ha disinstallato:confused1::confused1::confused1:

Nessuno sa aiutarmi?

Credo che sia un opzione disattivabile.
Probabilmente rientrano nel buckup dati, dovrebbe essere un opzione presente in Impostazioni>iCloud.

L’ho notato anche io,mi sembra un problema molto grave oltre che una colossale stron. Ata!
Qualcuno ci aiuta a capire?
Grazie

probabilmente è stato eseguito un backup nel momento in cui l’app era installata, dalle impostazioni si può scegliere di quali app fare il backup

in che cosa consiste il “problema molto grave” dal momento che puoi impostare cosa backuppare?
a me invece sembra utile, oggi disinstallo un’app–>fra un mese la reinstallo–>grazie al backup me la ritrovo come l’avevo lasciata

Con la miriade di app che una persona ha mediamente nel cellulare diventa poco pratica una gestione simile, i 5GB diventano ridicoli in un ragionamento simile e la stragrande maggioranza dele volte che una persona disinstalla un app e’ perche’ non gli serve piu’ o l’ha usata/provata ler qualche giorno! Il dover andar a disinstallarlq anche da i cloud e’ un’inutile sbattimento per me!
Chiedo una cosa a riguardo, facendo il back classico su pc cosa succede se cancello un app?Mi cancella anche i dati una volta cancellata l’app?
Grazie

Ps: un altra cosa, se io disattio il back up di un app da icloud ma non disinstallo l’app in un ipotetico ripristino l’app mi verrebbe reinstallata?
Grazie

Io provo a fare il backup ma mi dice spazio insufficiente backup incompleto,dovrei acquistare altro spazio ma se non mettono uno spazio di storage tipo dropbox non se ne parla,secondo me risulta utile solo per contatti e mail