Ciao a tutti!
Spero che mi possiate chiarire questo dubbio, non ho mai avuto tempo di stare dietro ad iCloud impostandolo sui dispositivi e studiarmi tutto come funziona …
Ho un iPhone 4S 16GB, ho impostato icloud e il back-up automatico quando è sul WI-FI… a casa ho una connessione ADSL 7 mega (reali 5-6 …) ;
Adesso ho provato a fare il back-up collegandolo al wifi e dice tempo rimanente 27 ore, praticamente facendo questo back-up lui mi uppa tutto il contenuto dell’iphone (ho circa 10GB SU 16 Pieni) online ?
Una volta finito il primo uploaad, i prossimi back-up che faccio metterà online solo le cose nuove che trova oppure rifà il back-up dell’intero iphone?
Perchè se ogni volta sono 30 ore di back-up … continuo ad usare iTunes se si tratta di farlo solo una volta essendo il primo allora la cosa è fattibile!
Aspetto gentilmente delle VS delucidazioni, vi ringrazio a tutti in anticipo, Saluti Daniele.
Ciao, intanto mi sembra strano che ti dia 27 ore… potrebbe essere un tempo teorico molto errato, ricordo che il mio primo backup su iCloud aveva impiegato circa 45 minuti, avendo circa 7 giga di roba su 16gb.
Comunque i backup successivi sono solo incrementali, cioè backuppano solo le variazioni, infatti per esempio i miei backup successivi durano mediamente dai 5 ai 15 minuti, dipende cosa è variato rispetto al precedente…
Salve ragazzi,
mi inserisco nella discussione per una domanda sul backup…se ho delle applicazioni comprate dallo store, quando faccio il backup su icloud vengono salvati anche questi diritti?
Cioè se io formatto il telefono o mi viene sostiutito e ripristino il back-up da iCloud, mantengo le app funzionanti?
Grazie.
Le applicazioni una volta che le scarichi (gratis o non) sono tue. Basterà tornare su iTunes e fare “trasferisci acquisti”
ok grazie della precisazione: raffino la domanda…ammesso che io passi da un iPhone 16gb ad un iphone 32gb…posso reinstallare le app da iTunes sul nuovo smartphone o per qualche ragione ho dei limiti? Grazie in anticipo
Le applicazione, essendo legate all’apple ID, puoi passarle a qualsiasi tuo dispositivo (ovviamente se compatibile).
@scalzomen: aggiungo, se prima di cambiare dispositivo fai un backup magari su icloud, quando attivi il prodotto nuovo e recuperi l’ultimo bakcup ti installa pari-pari tutto quello che avevi sull’apparato precedente, app, sfondi, mail, ecc… Ciao.
perfetto, grazie a te e ad hanamichi…non sono molto pratico di iphone e volevo essere sicuro di quello che avevo capito.
a presto
Tranquillo si è qui per imparare
Ma non è che le app ti occupano effettivamente il loro spazio che hanno sul device su iCloud esempio infinity blade mi occupa 64,5 kb invede dei 945 sul device
Sent from my iPad using Tapatalk HD
Sì perchè su iCloud non salvi fisicamente la app ma solo il “log” che segnala il possesso dell’app. Quando recuperi un backup le app vengono, diciamo così, riscaricate e reinstallate come avevi fatto tu la prima volta, ovviamente con la differenza che ciò avverrà automaticamente senza richiedere per ogni app una conferma.
Salve scrivo per rendere nota la difficoltà nel creare il primo backup su icloud. iphone 6 plus 64Gb, usati 22,2Gb. Ho acquistato ovviamente il piano da 20Gb a 99cent. al mese. Ora capisco che possa metterci una vita a backuppare tutta sta roba, ma sono due sere che ci provo prima di andare a letto, con wifi ON, mi aspettavo che in 3 o 4 ore ci riuscisse…invece la mattina dopo mi ritrovo l’errore, comunicazione con icloud persa…o qualcosa di simile!!! aiuti? consigli? belle parole di conforto?
Ciao,devi riprovare,perché questo messaggio,compare anche per fare il backup di meno dati
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ho provato già un paio di volte…e non vorrei aver acquistato 20Gb a 99cent per nulla ma conosci la causa di tale errore? modi per evitarlo?
Onestamente non ho mai indagato
Mi esce,praticamente sempre,e dopo un paio di tentavi di fila parte e finisce il backup
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Assicurati anche che il device sia collegato alla corrente
Ok!! Allora non posso che provare e riprovare…nel caso non dovessi riuscirci sai se posso disdire l’abbonamento al piano da 20Gb?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si lo puoi disdire. Basta che torni nelle impostazioni di icloud e fai il downgrade dello spazio
Gentilissimo!! continuo a curiosare su questo bel forum…sai sono nuovo
Inviato dal mio iPhone 6 plus utilizzando Tapatalk
Sei il benvenuto