Chiarimenti vari su possibile JB di iOS 4.2.1

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e volevo complimentarmi con voi x l’efficienza di questa community.
Ho preso un iPhone 4 circa un mesetto fa con fw 4.2.1.
Avevo intenzione di eseguire il jailbreak ma volevo alcuni chiarimenti a riguardo.

  1. Perdo tutti i dati dopo aver effettuato il jailbreak? (tipo sms, contatti, progressi dei giochi tipo Smurf’s Village, database da idatabase, chat di Nimbuzz ecc.)
    Se si come posso effettuare un backup completo? So che esiste un app chiamata appbackup ma disponibile solo su cydia. Come mi consigliate di fare?
    Mi rode un po perdere i progressi del gioco dei puffi e gli sms :smiley:
  2. Greenpois0n RC5 untethered per windows è affidabile?
    Posso causare danni al mio iDevice, è sufficientemente stabile e, volendo, il processo è reversibile?
    Avevo intenzione di effettuare il jailbreak in giornata ma vorrei trovare un modo x nn perdere tutto e sapere anche se conviene farlo.
    Grazie mille a tutti in anticipo x l’attenzione
    Un saluto :smiley:

greenpois0n non causa nessun danno e funziona bene, per il resto non perdi nessun dato perchè tu essendo al 4.2.1 non devi nemmeno ripristinare, basta che esegui il jailbreak e tutto ti rimane come lo avevi prima senza modifiche

Salve a tutti!
Mi aggancio ankio al mess di iOSMrMojoRisin88, ho appena ricevuto un IPhone4 (Fw4.2.1) come regalo e volevo procedere al JB con Greenpois. Volelo avere un’idea della procedura esatta per nn incorrere in qualke vaccata tipica di una persona inesperta come me.
Se ho ben capito quindi, dalla gentile risp di ghema78, posso procedere senza ke venga perso nulla. Ma se qualcosa dovesse andare storto come torno indietro?
In aggiunta… Vorrei fare il JB ovviamente per le ulteriori possibilità offerte dalle app CIDYA, ma soprattutto perkè mi serve una cosa importante. Vorrei trovare una valida app ke mi permette di salvare in qualke cartella o altro dello stesso Iphone ( e nn su pc) gli sms. Ma è mai possibile ke nessuno abbia mai pensato a questa cosa cosi importante?? Si fanno applicazioni di ogni tipo, anke le piu assurde, e una ke faccia sta cosa in modo semplice ed efficace come accade su ogni cel esistente sulla terra, nessuno l’ha mai fatta…mah…mi pare davvero strano.

Grazie 1000 per il Vs interessamento.
Saluti

Luke
Se potete darmi un consiglio, vi ringrazio infinitamente

se avete il telefono già con il 4.2.1 non perdete nulla fate il jailbreak usando le apposite guide che trovate qui sotto

Guida al Jailbreak: ecco la panoramica completa dei tool utilizzabili con iOS 4.2.1 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

e delle app o sms o via dicendo non vi viene tolto ne modificato nulla, in caso qualcosa vada storti potete ripristinare da itunes e a fine procedura ricaricare il backup con le vostre impostazioni, sms, contatti etc etc

discorso diverso se avete un firmware precedente al 4.2.1, allora qui dovete ripristinare da itunes all ultimo e poi eseguire il jailbreak, prima di ripristinare sincronizzate il telefono in modo da creare un backup aggiornato per poi rimetterlo quando ve lo chiederà itunes finito il ripristino.

Grazie 1000:)

prego :wink:

ghema78 tu consigli di passare dalla jb 4.1 alla jb 4.2 o non ne vale la pena???

Se utilizzi Air print o Air Play allora si altrimenti, secondo me puoi rimanertene con il tuo 4.1 jb (come faccio io ) tanto tra poco esce il 4.3…

anche tu di genova?? non li uso però secondo me prima che esce il jb del 4.3 ce ne passa…

Mah secondo me essendoci poche differenze tra il 4.1 e il 4.2 ( a parte air print e air play ) io rimarrei al 4.1 anche xchè per passare al 4.2 jb non è che ci vogliono due minuti e non è detto che tutto vada a buon fine e poi molti programmi di Cydia non sono ancora compatibile con il 4.2…vedi tu