chiarimenti utili jailbrak

Salve, sono possessore di un iphone 4s 32 GB con iOS 5.1.1

ora vorrei fare il jailbreak ma avrei le seguenti domande da porre alle quali spero potete dare una risposta:

  1. posso fare il JB senza riprisitnare le impostazioni ne cancellando tutto? (conviene redsnow per attivare il multitouch ecc? o absinth?)

  2. e possibile ripristinare le cartelle precise dopo un backup come spiegato qui? LINK RIMOSSO

spero ci sia una guida come questa (fatta meglio da voi :drunk: )

  1. esiste solo cydia o c’è anche l’altro? non so se si può scirvere? tipo per trovsre air blu sharing ecc

  2. quali repo si devono installare?

  3. i certificati shsh servono?

  4. quali accorgimenti bisogna prendere prima e dopo il jb?

  5. la batteria ne risente?

  6. come salvo i contatti rubrica tipo su gmail? o google?

  7. quando faccio “trasferisci acquisti” e un backup da iTunes, avendo il JB posso farlo tranquillamente? mi salva solo le cose apple senza il jb?

  8. esiste sbsetting o qualcosa del genere che vada nell area di notifica?

  9. come faccio il backup del JB?

Grazie a tutti

Up

Altra info

io dovrei fare un installazione pulita senza riprendere il backup. non ho piu nessun backup ne itunes ne nulla.<br />
<br />
come faccio a scaricare le app che ho acquistato o che ora sono a pagamento? tipo GTA III o cross finger? apple non dovrebbe sapere cosa ho pagato o meno?

Ah come salvo i salvataggi dei giochi? Con iphone explorer?

C’è altro che dovrei salvare?

gli acquisti sono legali al tuo id apple…quindi li scaricherai nuovamente in maniera gratuita…anche le app che hai scaricato gratis valgono come acquisti

Ciao neo999,

  1. posso fare il JB senza riprisitnare le impostazioni ne cancellando tutto? (conviene redsnow per attivare il multitouch ecc? o absinth?)
    si, puoi farlo, io l’ho fatto sui tel di tanti miei amici…nessun problema. viene consigliato di farlo a telefono “leggero” per evitare eventuali incompatibilità

  2. esiste solo cydia o c’è anche l’altro? non so se si può scirvere? tipo per trovsre air blu sharing ecc
    IMPORTANTE: se per altro intendi cose di cui sul forum non è permesso parlare, allora ti conviene andare altrove…i tweak si scaricano ce ne sono di gratuiti, air blue sharing da te citato ti consiglio di acquistarlo, vale tutti gli euri che costa…fidati…

  3. quali repo si devono installare?
    ovviamente quelle contenenti software lecito (leggi il regolamento please!)

  4. i certificati shsh servono?
    sul 4s direi di no ma sempre meglio salvarli…

  5. quali accorgimenti bisogna prendere prima e dopo il jb?
    usa il telefono come sempre, non riempirlo di mondezza inutile, usalo con cura :smiley:

  6. la batteria ne risente?
    diciamo di no, di per se il jailbreak non influisce sulla batteria…io ad esempio installo ncsettings ifile mobileterminal airbluesharing che uso solo quando mi serve e devo dire che non ho notato differenze dalla versione liscia di iOS…certo non uso temi …

  7. come salvo i contatti rubrica tipo su gmail? o google?
    usi il tuo apple id e li salvi su icloud. se hai windows esiste il pannello di icloud e per la rubrica in windows ti consiglio windows live messenger, la sua rubrica synca quella di icloud su windows.

  8. quando faccio “trasferisci acquisti” e un backup da iTunes, avendo il JB posso farlo tranquillamente? mi salva solo le cose apple senza il jb?
    sisi tranquillamente, non trasferisci anche le cose del jailbreak…

  9. esiste sbsetting o qualcosa del genere che vada nell area di notifica?
    NCSettings mille volte migliore di sbsettings piu fico piu grazioso e vive nel centro notifiche (se hai mai visto android sai di cosa parlo)

  10. come faccio il backup del JB?
    ci sono appositi programmi: ci sono le guide sul sito…

Perchè il backup non si può fare con itunes??
io ho il jb su 4s. se lo faccio con itunes cosa succede??

Non succede nulla,semplicemente che nel backup di iTunes si andranno a salvare anche le impostazioni dei tweek di cydia

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

La batteria un pochino ne risente, e soprattutto va in base alla quantità di tweak che installerai nel dispoaitivo! Piu ne installi e piu ne risente!

Potrai tranquillamente sincronizzare il tuo iphone con itunes!

I certificati shsh servono solamente per un eventuale downgrade, nn per il jb!

Per il backup dei tweak di cydia, potrai utilizzare “aptbackup”

Le app sono legate al tuo id apple, quindi nn perdi nulla!

Son tutti argomenti stratrattati nel forum! Fai una ricerca per ulteriori info :slight_smile: