chiarimenti sull utlizzo internet

Ciao a tutti volevo un chiarimento, ho acquistato un iphone 3gs dalla vodafone con abbonamento mensile da 19 di cui 10 per la navigazione internet di 2giga al mese e 9 per la rata del telefono (chiamate escluse quindi).

se l’iphone rimane acceso ma in standby si collega da solo anche se safari non è aperto?? (mail non l’ho configurato in quanto la controllo direttamente da hotmail) e c’è il modo di capire tramite un icona quando il telefono è connesso alla rete? Non voglio dover arrivare a disabilitare l’apn perchè quando sono in giro internet mi serve… vorrei solo essere sicuro di non ricevere bollette astronomiche…

ultima cosa, posso usare un altra scheda vodafone su questo telefono??

grazie

ciao fede!
anch’io lo stesso abbonamento con vodafone…ma me lo devono ancora dare in quanto sono passato a vodafone per non pagare la tassa di concessione governativa…
è un dubbio che ho anch’io, ma soprattutto in quei due giga…(che per mail e aggiornamenti programmini vari credo siano più che sufficienti) è compreso tutto il traffico internet???quindi non funziona come per i nokia o altre marche che bisogna darli un punto di acesso prestabilito a tutto (che poi non è internet ma wap)…ma tutto le richieste di iphone sono richieste internet giusto?? e non cambia nulla se non è sempre in 3g giusto??
ho un po di dubbi anch’io su questo lato dell’iphone…spero qualcuno ci dia una risposta!!!

hai fatto il jailbrack fede??

dunque…internet non parte da solo…assolutamente…parte solo se tu entri in applicazione tipo safari…oppure mappe…o youtube…o mail e meteo ma solo x scaricare le mail e aggiornare il meteo!!!
Quindi state tranquilli…il modo x sapere se si collega o meno è appunto che ogni volta che fai partire queste applicazioni sai ke parte il collegamento…
comunque state sereni xkè 2 giga sono veramente tanti…difficilmente li consumate tutti a meno ke non vi collegate 4 5 ore al giorno…
X il resto si certo ke con altra skeda vodafone funziona…

ok perchè avevo letto che safari ad esempio rimane attivo in background e perciò mi chiedevo se continuava ad usare la connessione anche quando non ci si era effettivamente dentro.

poi un altra cosa non chiarissima, “mappe” usa l’accesso ad internet quindi non è molto conveniente ad esempio sfruttarlo come navigatore per auto? perchè se ad esempio faccio un viaggio di 4 ore sono pur sempre 4 ore di connessione…

Scusate l’intromissione, ma la cosa interessa anche a me, perchè vorrei acquistare un iphone 3gs.
Come fede07 mi chiedo se facendo un viaggio di 4 ore la connessione è continua ed eventualmente quanto si consuma. Poi viaggiando si potrebbe perdere la connessione con l’operatore e in quel caso nn si esce dai termini del contratto?
Per le e-mail invece so che se si configurano gli indirizzi, l’Iphone ti avvisa con dei messaggi, in que caso cosa succede? Iphone si è connesso ad internet o l’avviso delle e-mail nn conta?
Grazie
Fede

ammazza che casino…
Allora io scondsiglio di usare mappe come navgatore per auto poichè no ruota dasolo e non è preciso come un vero navigatore.
fare u nviaggi odi 4 ore comunque non scaricherà mai i 2 gb, io ho un gb al mese e non l’ho mai consumato tutto…uso poco l’iphone ma tutti i giorni mi collego per posta o per internet almeno 3 o 4 volte e non consumo piu’ di 300 mb al mese.
Se si passa in roming Nazionale la connessione è sempre quella promozionale quindi non si paga nulla, all’estero è diverso.
Percio’ usate tranquilli i vostri iphone con mappe e safari se avete una promozione per la navigazione.
In macchina se mai il problema è che la batteria va giu’ di brutto anche se il melafonino è collegato al caricabatterie.

cavolo, quindi anche se ci mettessi un software tipo tom tom e lo uso come navigatore si potrebbe scaricare anche se attaccato all’alimentazione della macchina???
Ahhhhh

@presidenterandagio … beh non è del tutto corretto con il 3gs ( perche ha la bussola ) … mappe ruota in automatico :confused: … cmq fede va tranquillo per dirti io ho la wind 1500 … in pratica ho 1500 euro da poter usare in internet… e fidati utilizzo internet come un animale… e non sono mai arrivato oltre 1/5 dell offerta :frowning:

Si scusate io mi riferivo al 3g e non al 3gs comunque mappe non ha il tracking quindi se il gps ci sposta di 5 metri magari ci segna che siamo su una via parallela ma in realtà non è così.
Per la batteria sia con sygic che con navigon le la batteria è al massimo della carica o comunque molto carica, non scende e a volte si ricarica anche mentre se è a metà o meno si scarica, ma questo si accentua con sygc, con navigon va un po’ meglio, alemno per quanto mi riguarda.

  1. se compri un buon alimentatore per auto il telefono si ricarica SEMPRE, anche se hai il navigatore attivo e la connessione al BT dell’auto attiva, il problema nella mia esperienza (Navigon, Sygic) e’ SOLO per quegli alimentatori generalmente “cinesi” di bassa qualita’. :w00t:

  2. Io ho UN Gb con Vodafone e non ho mai superato il limite, pur scaricando la posta (10-12 nuovi messaggi per volta) ogni due ore, usando molto safari, aggiornando le applicazioni di Cydia via rete e usando SEMPRE il 3G :cool:

3)Navigare con mappe on-line? una follia, anche perche’ la connessione raramente rimane in buona copertura,per me va bene se sei A PIEDI e vuoi arrivare alla fermata dell’autobus :smiley:

Sergiopi io ho un caricatore dela cellular line pagato 18 euro…ma quanto devo spende in piu’??? mi consigli un caricatore che funzioni bene come dici tu?
Grazie.

io ho il caricabatteria da macchina della cellularline… 9.90 pagato… ha la funzione sicure charge e altre menate … ipod e mappe accesi… mi ricaricava il cell