Chiarimenti sull errore 3194

Salve a tutti!!

Vorrei approfondire insieme a voi alcuni aspetti che non ho trovato riguardante l’errore 3194 legato al ripristino e o aggiornamento di un firmware per il 3GS.

Quello che ho capito:

-Non è possibile aggiornare un Iphone 3GS Jilbrekkato senza aver provveduto a salvare prima i certificati SHSH tramite Tinyumbrella ( il mio attuale monta un 4.3.1 )
-Infatti ieri volevo aggiornare il mio terminale da 4.3.1 ad IOS 5.1.1 ma ho avuto errore 3194 anche in DFU ( nel file hosts non c’era la stringa apple.gs ecc ecc ) quindi l’errore continuava

Per Ovviare a questo problema dovrei aggiornare per forza all’attuale firmware? Cioe’ IOS6? Facendo l’aggiornamento ad attuale firmware potrei aggiornarlo senza incombermi nell’errore 3194? Ovviamente perdendo anche il Jailbreak

Vorrei aspettare ( qual’ora ciò che avessi detto fosse esatto ) l’uscita di IOS 6.1 e subito aggiornare per poi aspettare un ulteriore Jailbreak per farlo tornare come era prima. ( Attualmente il jailbreak non e’ che mi serva necessariamente è una questione più che altro legata alla Batteria che con l’attuale firmware anche ricalibrandola mi dura veramente poco )

Un grazie a tutti e buona giornata!

Esatto,senza shsh potrai solo inserire iOS 6
Lo abbiamo detto e ripetuto moltissime volte
Dato che hai il jailbreak devi RIPRISTINARE e non aggiornare ad un nuovo fw

Chiudo per argomento trattato

I certificati shsh servono in poche parole,ad avere l opportunità di poter montare un firmare qualsiasi e non necessariamente l ultimo di Apple.

Nello specifico,l errore 3194 è dovuto ai file Hosts

Sent from my iPhone using Tapatalk