Chiarimenti sul ripristino iphone e uso tinyumbrella se obbligatorio nel mio caso

Ciao a tutti, so che l’argomento è stato trattato più volte ma purtroppo non riesco a trovare una risposta che soddisfi la mia seguente domanda:
Devo ripristinare il mio iphone 4 con firmware 4.3.3 JB allo stato originale x mandarlo in garanzia, ho salvato il primo backup fatto con itunes su una pendrive e messo nella cartella del backup di itunes del sistema, ma non riesco a ripristinarlo perchè itunes non me la rileva.
Allora mi son detto, ma se scarico il firmware 4.3.3 e ripristino la garanzia è valida? o no?
Devo per forza mettere tinyumbrella (che non so neanche usare) ??:crying:

per ripristinare al 4.3.3 devi avere i certificati shsh… se non li hai l unica cosa che puoi fare e ripristinare ad ios 5

Grazie per la pronta risposta, premetto ke sn un po’ ignorante in questo campo, ma se faccio ripristina e metto il 4.3.5 quindi riprendo la garanzia??

Il 4.3.5 come il 4.3.3 sono firmware non più firmati da Apple quindi senza i relativi certificati non potrai ripristinare a questi…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma se io su iTunes faccio click su ripristina lui mi dice che mi installa il 4.3.5 ripristinando il cell, quindi a cosa mi servirebbe salvarmi i certificati fondamentalmente?

Evidentemente non hai aggiornato iTunes,per questo come ultimo firmware ti risulta ancora il 4.3.5 puoi tentare,non costa nulla,ma sicuramente ti darà qualche errore.fammi sapere

Sent from my iPhone using Tapatalk

No infatti non l’ho aggiornato appunto perché sapevo di volerlo ripristinare, approfitto della tua disponibilità nel chiederti un ulteriore cosa: quindi se dovesse darmi errore cm dici tu o dovrei usare il famoso tinyumbrella (ke nn so proprio usare) o ripristinare e aggiornare a iOS 5 riavendo la garanzia del mio iPhone vero?

Una volta che ripristini e il telefono è pulito la garanzia torna.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok ma quindi nn ho capito questa cosa, se scarico il firmware del 4.3.3 da un sito qualunque, perché ho bisogno dei famosi certificati?

Perché iTunes quando fa un ripristino si collega al server di Apple.se vede che il firmware da te scelto non è firmato,iTunes ti da un errore.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Perfetto grazie mille, domani provo ad aggiornare alla 4.3.5 con questa versione di iTunes, nel caso dovessi riscontrare problemi faccio l’aggiornamento di quest ultimo e ripristino/aggiorno a ios 5 mandandolo di seguito in assistenza.
6 stata gentilissima nel rispondere a tutte le mie domande e anche molto chiara.
Ps: lo mando in assistenza perchè ha quasi una “spaccata” vicino al tasto home in seguito a una brusca caduta :cry: inventandomi in problema del tipo che si spegne in continuazione secondo te me lo sostituiscono?

No,l’iPhone viene provato prima di procedere ad un eventuale cambio

In precedenza io lo mandai in assistenza x 1 solo pixel rotto e me lo sostituirono…x questo avevo pensato di fare la stessa cosa cn quest’altro… quindi stavo per fare una scimità… Billi secondo te cm posso fare per rimediare a questa spaccata? Vendono le cover di vetro x iPhone così da sostituirle? È inutile che provo a mandarlo in assistenza?