Chiarimenti sul Background di IOS 4

sò che è una domanda stupida ma non riesco a capire il funzionamento di questo benedetto background!!

a me rimangono tutte aperte le app… non si può decidere di non metterle in back?!

anche quelle che non supportano questa funzione rimangono aperte…:confused1:

Prima di tutto, zio steve ha detto, di usarlo senza preoccuparci…

Steve Jobs ancora sul multitasking: “Utilizzatelo senza preoccuparvi!” - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Poi, provo a spiegare, anche se non sono sicuro di darti una spiegazione corretta, ma visto che nessuno risponde, ci provo:

Le appe vengono messe in background, quelle che supportano il multitasking vengono congelate (senza che utilizzino memoria e batteria) tranne per quanto riguarda la parte delle api che svolgono la funzione di streaming, notifiche etc…quindi significa che solo una parte di codice della app continua a girare, mentre il resto della app viene congelata…
Penso che se non utilizzi per un pò di tempo la app, questa venga chiusa e quando la riapri, viene reinizializzata, però penso, non ne sono sicuro…

invece quelle che non supportano il multitasking rimangono li nella barra, ma non sono aperte, è una specie di cronologia delle app, in realtà sono chiuse e se le apri, noti che si reinizializzano.

In fondo, penso che gli ingegneri di apple, l’abbiano pensato appunto in modo trasparente, che l’utente non debba preoccuparsi di stare li a chiudere tutte le applicazioni. spero sia chiaro.