Chiarimenti su un possibile downgrade a iOS 5.0

Salve ragazzi,
qualche giorno fa ho dovuto effetture un ripristino forzato da DFU del mio iPhone perchè cominciava a darmi problemi.
Avevo installato l’iOS 4.3.1 con relativo jaibreak untethered di RedSn0w.
Ora, per forza di cose, ho dovuto installare l’iOS 5.0.1, per ora sprovvisto di jailbreak untethered.
Tramite l’ultima release di TinyUmbrella ho salvato i certificati SHSH relativi al 4.3.3 e 4.3.5.
Volevo effettuare il downgrade ad iOS 5.0 per via dell’imminente rilascio del jailbreak untethered. Volevo sapere se con i certificati di cui dispongo posso effetuare un eventuale dowgrade al 5.0 oppure posso retrocedere esclusivamente al 4.3.3?
Grazie mille per l’attenzione :smiley:

Non esistono shsh per il 5.0 quindi non potrai tornare a quel fw…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non potrai più ripristinare ad iOS 5.0
In nessun modo
Leggi:
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=79878

xò posso tornare al 4.3.3 senza incorrere in problemi?
cmq voglio effettuare un jailbreak untethered.

Si ad iOS 4.3.3 potrai ripristinare,usa questa guida:
Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia e usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.3.3
Sn0wbreeze 2.7.1, con fix per il tastino della vibrazione, disponibile al download - iPhone Italia

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.3 creato con sn0wmbreeze

salve a tutti,
Billie nn ho capito bene cosa volessi consigliarmi di fare per effettuare il downgrade al 4.3.3, in particolare, quale fosse lo scopo di ireb…
ho provato con vari tentativi, rifacendomi a guide per effettuare il downgrade da 5.0.1 a 4.3.3 (iphone 4) in cui mi consigliavano di modificare il hosts (da system32\drivers\etc) con e senza tinyUmbrella attivo con rispettivo TSS server. fatto sta che l’errore riscontrato è "errore sconosciuto (1) … dal quale proprio non riesco a venirne a capo… ho provato ExitRecoverry da RecBoot, sia ExitRecovery da TinyUmbrella (con quest’ultimo poi il tasto FixRecovery è sempre non attivo). vorrei capire come ovviare a questo benedetto “errore sconosciuto (1)” e se (e in quale modo) i programmi da te consigliati possano aiutarmi in tal senso.
Grazie dell’attenzione :slight_smile:

Ti ho postato la guida e alcuni link
Usala per effettuare il downgrade ad iOS 4.3.3
Devi solo fare ciò che ho scritto,non prendere altre iniziative :slight_smile:

Allora Billie89 posso attuare la procedura ora da sabato x motivi di studio, scusa se ti secco ancora ma ho bisogno di chiederti uteriori spiegazioni:
1)Questa pagina che mi hai linkato iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS è un articolo in cui viene descritta la nuova versione di iReb, nn è una guida e tantomeno mi spiega come e quando utilizzarlo al fine di realizzare il downgrade, so solo, come si evince dall’articolo, ke serve a correggere eventuali errori di itunes quando si tenta di ripristinare ad un custom firmware, ma nn so a ke punto della procedura si presentano, in ke modo posso ovviare a questi utilizzando iReb, come utilizzarlo e sopratutto io non voglio ripristinare ad un custom firmware ma ad un 4.3.3 autentico, cioè al iPhone3,1_4.3.3_8J2_Restore.ipsw
2)La seconda pagina che mi hai linkato Sn0wbreeze 2.7.1, con fix per il tastino della vibrazione, disponibile al download - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS non so a cosa mi serva, perchè io nn voglio ripristinare al custom firmware ma ad uno autentico.
Sono informato male oppure ci vuole necessariamente un custom firmware per poter ripristinare al 4.3.3?
Oppure dal 5.0.1 nn è possibile fare il downgrade?
Sinceramente non so come effettuare il downgrade, premetto ke ho gli shsh del 4.3.3 e del 4.3.5 salvati in TinyUmbrella.
Potresti essere piu specifico oppure, se nn ti è di troppo disturbo, scrivermi una guida passo passo?
Non vorrei disturbarti ancora ma nn ho mai effettuato un downgrade e non so come utilizzare gli strumenti ke mi hai fornito.
Ti chiedo ancora scusa per il disturbo. Grazie ancora in anticipo :smiley:

Grazie Billie89 ho risolto. Downgrade da 5.0.1 a 4.3.3 jailbroken effettuato e perfettamente funzionante :smiley: