Chiarimenti su sincro con Outlook

Non ho ben chiari alcuni aspetti sulla sincro tra iphone e outllok:

  1. Supponiamo di fare la sincronizzazione dei contatti. Successivamente, sull’iPhone creo un contatto Mario Rossi con tel 111111 e su Outlook creo Mario Rossi con num tel 222222.
    Poi sincronizzo: a Mario Rossi verrà assegnato il numero 111111 o 222222? Cioe chi prevale fra Outlook e iPhone?

  2. Per ogni mio contatto sull’iphone ho due numeri: uno con il 46 davanti (individuato come “cellulare”) e l’altro senza il 46 (individuato come “principale”).
    Dovevo trasferire tutti i numeri di “cellulare” e assegnarli a “casa”.
    Per fare ciò ho esportato i contatti da outlook in un file excel, ho fatto un paio di copia incolla, ho cancellato i contatti da outlook ed ho reimportato il file in outlook. Tutto bene. Mi sono ritrovato i contatti con i numeri come volevo. Quindi ho sinconizzato con iphone.
    Facendo questo pero ho perso tutte le foto e le suonerie che avevo impostato per alcuni contatti.
    La domanda è: come avrei dovuto esportare, tramite outlook, il file dei contatti per esportare anche le suonerie associate e le foto?
    Spero di essere stato chiaro altrimenti chiedete pure.

sul primo punto ti posso dire con certezza dato che ho sincronizzato proprio oggi!!!
Avevo modificato alcuni contatti sul telefono e poco dopo aver lanciato la sincronizzazione mi si è aperta una finestra di outlook in cui mi si comunicava che vi erano 9 contatti in conflitto (quelli che avevo modificato) e di conseguenza mi ha fatto scegliere tra due finestre a chi dare la precedenza.
Per quanto riguarda il secondo punto non lo so…io su outlook vedo che mi ha sincronizzato tutto comprese le foto ma non ho mai fatto la sincronizzazione " da zero" sull’iphone…

E’ strano però quello che dici. Se fai delle modifiche su un solo dispositivo (iphone o Outllok) dovrebbe prendere quella piu recente.
Nel tuo caso quindi dovevano “prevalere” i contatti dell’iphone.
Diverso è il discorso quando itunes trova due contatti che non c’erano prima. Aggiunge il nome e cognome di sicuro (almeno credo) ma poi quale numero registra? Forse tutti e due? Vabbe comunque sto pensando mentre scrivo che è una prova che posso anche fare io dal vivo.
Mi interessa invece sapere come “maneggiare” Outlook quando devo fare modifiche su molti contatti (perchè è molto piu comodo farle sul pc che sull’iphone) senza pero poi perdere le foto e le suonerie associate a quei contatti.
Speriamo che qualche esperto sappia.