Chiarimenti su mondo apple dopo anni di android

Buongiorno a tutti, sono cliente apple da circa 2 anni dopo una vita di android.

Mi trovo molto bene , solo che ho ancora qualche problema a capire certe cose. Diciamo che fino ad ora l’ho utillizzato come se fosse un android ma vorrei sfruttare tutte le potenzialità di apple.
Piuttosto che fare 6 argomenti raggruppo qui tutti i miei dubbi.

  1. dal menu di icloud, di default, non sono spuntati, riguardo le app che utilizzano icloud, le mail e gli sms. Mail non me le fa spuntare perchè devo avere la mail di cloud cosi ho spuntato solo messaggi. Ho visto che ha caricato, vedendo sulla barra di archiviazione icloud, uno spazio verde riferito ai messaggi, accanto a foto/backup/documenti. Successivamente per prova ho disattivato la spunta sui messaggi. Ma questi sono rimasti archiviati nel cloud. Non dovrebbe aggiornarsi e quindi eliminare dal cloud i datirelativi ai messaggi?

2)La copia che mi farebbe sul cloud sempre riguardo i messaggi, sarebbe per i messaggi in generale o solo imessage?

3)Riguardo whatsapp, vedo che posso fare un backup delle chat proprio dall’app, però se apro il menu di icloud, vedo uno spazio occupato da whatsapp, poi ancora, sempre dal menu icloud, se entro su backup, mi ritrovo di nuovo whatsapp. Quale sarebbe la differenza tra queste opzioni?

  1. capitolo icloud drive ,ho gia guardato sulla rete ma non ho capito. Cosa sarebbe?

5)Capitolo “trova il mio iphone”. Nel caso in cui perdessi lo smartphone, come posso utilizzare questa funzione? Io solitamente accedo dal pc su icloud, e li tramite ‘trova il mio iphone’ posso vedere effettivamente dove si trova il mio cellulare, farlo suonare, inizializzarle cc.
Solo che per accedere ad icloud mi chiede il codice di conferma che mi viene inviato nello smartphone. Sicuramente ci sarà un modo alternativo che non ho trovato.

  1. nel caso in cui cambiassi cell e passassi per esempio ad iphone 11. Come potrei essere sicuro che tutti i backup/settaggi icloud siano corretti. C’è un modo per provare dal telefono attuale?

Ringrazio in anticipo a chi risponderà.

Renga

ragazzi nessuno ?

In grassetto risposte

Intanto ti ringrazio per la risposta .

Punto 1 ok
Punto 2 ok
Punto 3 , ok per il backup sul telefono (che lo trovo su generali—spazio iPhone giusto?) , ok per il backup su iCloud(che lo trovo sotto la voce backup su iCloud) , ma non capisco cosa sia quello spazio occupato da Whatspp sotto il menu iCloud , affianco a voci come foto/backup/messaggi ecc …

Punto 4 ok
Punto 5 , ho guardato e riesco ad accedere a trova il mio iPhone senza codici , ma per accedere ad iCloud devo inserire il codice a 6 cifre perché ho attiva la funzione “autenticazione ad due fattori” che non posso disattivare .

Punto 6 ok

Ieri ho inoltre scaricato iCloud per Windows , e mi sto passando le foto che ho nel telefono , nella cartella che iCloud mi ha creato in risorse del computer . Però non capisco una cosa , le foto che sto passando dove andranno a pesare spazio ? Perché sul pc non creano spazio e non saprei dove controllare .

Grazie

Renga

nessuno ragazzI?

Si tratta dello spazio occupato dal backup dei vari elementi e delle varie app

Hai attivato l’autenticazione a 2 fattori o la verifica a 2 fattori? sono cose diverse nell’ecosistema Apple. Una esclude l’altra.

Dipende da come hai impostato l’archiviazione. Puoi impostarla che tenga gli originali sia sul computer che in cloud oppure che tenga gli originali solo sul cloud e non in locale, in modo da non appesantire lo storage del dispositivo. In questo secondo caso sul dispositivo tiene delle versioni a bassa qualità che vengono scaricate in alta qualità dinamicamente quando cerchi di aprirle.

Grazie per la risposta. riguardo il punto 3, non capisco cosa sia lo spazio occupato da whatsapp , vedi img IMG-2311 hosted at ImgBB — ImgBB

Ho guardato e ho l’autenticazione a due fattori attiva, e ho guardato sul sito apple, non posso disattivarla.

Renga