Chiarimenti su JB iPad2

Ciao, scrivo qui perche’ non ho trovato una omologa sezione come quelle “sblocco e jailbreak” dedicate ad iphone 4 e 4S.

Ho cercato un po’ in giro, in particolare sul sito redsnow, info riguardo il JB di ipad2, ma la situazione non mi e’ molto chiara. A volte leggo che esiste solo il JB tethered sia per iOS 5.0 che 5.0.1, sul blog di iphoneitalia si parla di un tizio che ora puo’ fare il JB untethered a dispositivi iOS5, in un altro post sembra invece che per ipad2 non ci sia proprio nulla di disponibile…

Qual’e’ la situazione ufficiale al momento ? Dove potrei trovare info attendibili ed aggiornate sul tema ? :confused1:

In caso, se disponibile, sarei propenso anche al JB tethered, in attesa di quello unthetered. E’ un po’ scocciante la storia del reboot, ma Cydia mi e’ veramente indispensabile, una app in particolare, per sfruttare le potenzialita’ del mio ipad2 quando sono fuori sede. Ma poi eventualmente poi il passaggio da JB tethered ad untethered e’ una operazione indolore oppure si deve transitare per un ripristino di un firmware ufficiale ?

Grazie per eventuali info.

  • *Diab

Il jb per iPad 2 attualmente esiste solo per iOS 4.3.3. ed è di tipo untethered. Su altri firmware non è al momento possibile eseguire alcun tipo di jailbreak :wink:

Infatti,lo abbiamo detto e ripetuto.
Forse uscirà per iOS 5.0 e iOS 5.0.1

Ma così, giusto per curiosità e se non è troppo lungo da spiegare, come mai esiste per iPad1+iOS5 e iPad2+iOS4.3.3 ma non per iPad2+iOS5 ?
Che ha di brutto questa accoppiata ? :slight_smile:

Sono diversi a livello hardware, la falla sfruttata per il jb iPad 1 è nella bootrom, mentre quella usata per il jb iPad 2 fatto da comex era nel software ed è stata corretta

Sent from my iPhone using Tapatalk

ho appena acquistato un IPAD 2 e quindi sono interessato anche io a fare il JB

quindi per il 5 non è possibile…
allora mi tengo il ios 4 che ha su e non faccio aggiornamenti per adesso…

ma avevo letto… che ci stavano arrivando…
mmm no ma per ipad2 no
:frowning:

Non è permesso inserire link esterni.

Esatto,se hai iOS 4.3.3 non ti muovere da li

l’ho appena acceso… ed ha il 4.3.5
:frowning:
che faccio??

Infatti a me sembrava strano che tu avessi ancora il 4.3.3.
Io personalmente aggiornerei al 5.0.1 ed attenderei per l’eventuale jb di questo software.

Sent from my iPad using Tapatalk

quindi tornare indietro da 4.3.5 a 4.3.3 senza ECID non è possibile…
quindi si hai ragione mi conviene mettere il 5.
:frowning:

ma quando arriverà questo JB ?
mi sembra che lavorino solo sul 4S e l’ipad 2 rimane indietro con il JB
:frowning:

Purtroppo notizie certe non ce ne sono.
Ad ogni modo si vive lo stesso senza jb, quello che personalmente trovo mancante è lo scambio via Bluetooth (che su iPhone a mio parere è necessario).

Sent from my iPad using Tapatalk

Cosa vorresti fare con il jailbreak scusa?
Scaricare le app a pagamento in modo gratuito?

no…
usare il BT come dice Archer_ e usare SBsetting per attivare velocemente le interfacce

quindi metto il 5? oppure il 5.0.1 ?

Il 5 non lo puoi più mettere

Sent from my iPhone using Tapatalk

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=79878

come no?
se scarico il 5 e poi faccio alt+ripristina e scelgo il 5

Per questa procedura dovresti avere gli shsh,visto che il 5.0 non è firmato più da Apple…ma
Non esiste alcun shsh del 5.0

Sent from my iPhone using Tapatalk

aiuto!!!
ho aggiornato con itunes a 5.0.1 e dopo aver fatto tutto l’aggiornamento mi si è bloccato sulla mela

che fare???