Chiarimenti su JB e unlock

Ciao a tutti voi…sono nuovo al mondo IPhone e cerco di chiarirmi le idee col vostro aiuto. Ho un IPhone 4 statunitense con FW 4.0.2 e BB 01.59.00 dopo aver letto diversi post deduco che il JB per tale versione non sia possibile mentre lo sblocco della BB lo è;tuttavia non posso effettuarlo senza il JB che mi permette di usare i vari tools. Inoltre ho capito che aggiornando il FW si cambia anche la versione della BB; ora mi chiedo:è possibile sapere che BB mi ritroverei al momento dell’aggiornamento del FW cosi da avere i tool già pronti sia per JB che per BB? ed avere un dispositivo che mi funzioni a pieno :rolleyes:

La mia deduzione è corretta?

Scusate se mi sono dilungato ma ho cercato di riassumere al meglio per non farvi ripetere le stesse risposte :smiley:

deduci male, il jailbreak al 4.0.2 puoi farlo…usa limera1n
poi usi ultrasnow per la parte telefonica, non aggiornare in nessun modo al 4.1 o 4.2.1 se no sei fermo per lo sblocco baseband

una volta effettuato mi permetterà anche di sbloccare la BB?

come ti ho scritto sopra devi usare ultrasnow da cydia per la parte telefonica, ma non aggiornare il firmware perche le baseband del 4.1 e del 4.2.1 non sono sbloccabili ad oggi

Grazie mille ghema faccio subito un tentativo

Tutto sembra funzionare è sorto solo un inconveniente,sperando che non sia offtopic:
Premetto che mi trovo attualmente a Panama.Dopo aver eseguita il JB e unlock BB il dispositivo,con sim card italiana,funziona sia in entrata che in uscita (ovviamente in roaming)ma quando provo ad inserire una sim di operatore locale mi dice Nessun Servizio…da cosa può dipendere secondo voi? è problema di compagnia telefoniche oppure ho sbagliato io nelle procedure di sblocco?

Scusate se mi intrometto e non so se è il posto giusto, ma io ho un iphone 3gs 16gb con fw 4.0 (8A293) jb, per passare al fw 4.2 cosa devo fare? un passaggio al 4.1 e poi al 4.2?
Grazie e scusate

puoi passare direttamente al 4.2.1 però per me dovresti cercare di preserbare la baseband se no ti tocca installare quella relativa al firmware 3.2.2 dell ipad con le annesse conseguenze…che non sono proprio piccole.

Ciao a tutti, deduco che il problema simile ce l’abbia anche io, da come ho capito nella sezione info ho la versione 4.1, ho installato limera1n e poi cydia, ma per la baseband non posso fare niente per adesso? non riesco a capire dove leggere che versione di baseband ho.
Saluti e buona serata.