chiarimenti su jailbreak tethered iOS 5.0

Salve,
ho bisogno di alcune informazioni prima di effettuare un jailbreak di tipo tethered su un iOS 5.0.
So, avendo un iPhone jailbroken, che alcune app e alcuni tweak installati da cydia richiedono un riavvio sia della springboard e sia del dispositivo.
Volevo sapere: devo avviare l’iPhone jailbroken tethered tramite il software apposito anche in questi casi oppure solo ed esclusivamente quando devo riaccenderlo da spento??
Grazie mille in anticipo :smiley:

Il riavvio al pc tramite redsnow devi farlo esclusivamente quando effettui un riavvio del dispositivo. Per un semplice riavvio della springboard (respring) non è necessario :wink:

Per riavvio intendi quando si scarica o lo spengo e devo riaccenderlo? Oppure anche quando installo un tweak e sotto esce riavvia dispositivo?

Per riavvio intendo tutte quelle volte che il dispositivo si spegne (quindi anche quando arriva a 0% di batteria). Comunque sono pochi i tweaks che pretendono un riavvio del dispositivo, per la maggior parte è sufficiente un semplice respring

Perfetto :smiley: grazie mille

Di niente, figurati :slight_smile:

Ho appena effettuato il tethered utilizzando qst guida: “Ecco come eseguire il jailbreak tethered di iOS 5.0.1 finale - Guida - iPhone Italia”, ovviamente con ipsw del 5.0.
Dopo il jb l’iPhone si è riavviato e l’icona di cydia era bianca, ho effettuato il “Just Boot” sempre da redsnow e ora l’iPhone è rimasto con schermo acceso ma nero, cioè in dfu con redsnow che mi da il messaggio “No Identyfied Data fetched”.
Cosa consigli di fare?

qualcosa nn è andato a buon fine!! con quale versione di redsnow hai effettuato il jb??

con questa “redsn0w_win_0.9.9b8”, stava nella guida “Ecco come eseguire il jailbreak tethered di iOS 5.0.1 finale - Guida - iPhone Italia” nel post “http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/81879-guida-jailbreak-ios-5-0-a.html

si la versione è corretta, ma se lo schermo rimane nero, dovrai per forza ripristinare e facendolo aggiornerai ad ios 5.0.1!! mi dispiace… ma altro nn puoi fare ke metterlo in DFU e ripristinare tramite itunes!!
potrai rifare il jailbreak di ios 5.0.1 tethered nella stessa maniera

Marco, ti sembrerà strano ma dopo 10 minuti di dfu, il device si è acceso da solo ma con l’icona di cydia bianca.
Ma ci vogliono 10 minuti per effettuare il just boot?
Oppure è capitato?
E posso rimediare all’icona bianca di cydia?

riavvialo avviando redsnow in modalità amministratore… nn so cosa potrebbe essere successo!! prova e facci sapere…

Quindi lo spengo e faccio il just boot.
Ti faccio sapere tra poco

Appena fatto, mi da sempre “No Identyfied Data Fetched” e l’iPhone è rimasto in dfu.
Ma il tethered boot è una procedura veloce o ci vogliono 10 minuti come capitato a me prima?

ci mette al massimo un paio di minuti… cmq prova con un’altro cavo… avevo un problema del genere anche io in passato!! ed era colpa del cavo!!! sostituiscilo!!

In qst momento ne sono sprovvisto.
Cmq vedo che fa, se si riaccende bene, se no ripristino da itunes al 5.0.1.
Ho letto che è possibile effettuare anche lì il jb tethered, devo utilizzare sempre l’ipsw del 5.0?
E posso ugualmente scaricare il pacchetto del semi-tether?

Si devi utilizzare l’ipsw del 5.0 e o puoi fare il Semi-Tethered.