Chiarimenti su "condivisione in Famiglia"

Salve a tutti e buona serata :slight_smile:

Ho installato ieri sera iOS8 ed è tutto perfetto per fortuna. Il motivo principale per cui l’ho installato è la modalità ‘famiglia’, in quanto sia io che la mia ragazz abbiamo un iPhone e spesso ho acquistato app che magari possono servire anche a lei e finalmente adesso non deve acquistarle anche lei. Potete, però, spiegarmi bene come funziona? Nel senso: è a senso unico? Cioè solo io che sono il ‘fondatore’ acquisto delle applicazioni posso renderle disponibili alla famiglia oppure anche le applicazioni acquistate dalla mia ragazza prima di iOS8 sono disponibili per me? E come faccio a capire se quest’app ce l’ha già un membro della mia famiglia o la sto acquistando ex novo e quindi la pagherò? Grazie mille a tutti in anticipo per le risposte :slight_smile:

Tramite Tapatalk per iPhone 5

ciao,ti ho sistemato meglio il titolo :wink:

Ciao, grazie mille :slight_smile:

ciao, no non è a senso unico. tutti i membri possono condivere gli acquisti fatti e renderli disponibili agli altri.
per capire se un app è già stata acquistata da qualcuno basta andare nella sezione “acquistati” (negli aggiornamenti di app store per esempio) e selezionare la persona che vuoi per vedere la lista dei suoi acquisti…

Grazie mille, mi si è aperto un mondo ahahah

Chiarimenti su “condivisione in Famiglia”

Ciao! Nella sezione acquistati non vedo l’opzione che dici tu? Sono io ciecatello? :grin::grin::grin:

—EDIT—
OOOOPPSSSSS avevo detto all’ottico che non andavano bene i miei occhiali…Trovato :grinning:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:thumbsup:

1. Questa cosa della condivisione famiglia presuppone che entrambi abbiano ios 8 giusto?
  2. in caso, bisogna essere sullo stesso account, oppure l’altro puo’ avere un’ altro account app store?

ciao

1. entrambi devono avere iOS 8
  2. serve proprio per condividere app, calendari, musica ecc con altre persone, quindi con account diversi…