chiarimenti su backup e ripristino

Buonasera mi sono buttato, dopo anni di nokia eccomi qui.

primi 15 giorni e gia’ due colpi che non sapevo: niente video “frontale” e quindi niente piu’ telefonate e skype con video ed in piu’ nemmeno skype se non ho vicino un collegamento wifi (e quando mai?)
poi i miei interlocutori “parla piu’ forte che non ti sentoooo non si senteeee” ed allora via in assistenza questa mattina.

nonostante tutto ormai che sono in ballo voglio ballare.

per favore datemi un “invito per cominciare a studiare” e quindi almeno ditemi:

un mio amico me l’ha sbloccato con blackra1n dicendomi che così avro’ molte piu’ possibilita’ di utilizzo. ma non mi consiglia poi di aggiornarlo se no poi alcune applicazioni non andranno…ma conviene sbloccarlo e poi non poter aggiornare il cell? che mi consigliate?

mi dite le applicazioni principali per voi “irrinunciabili?” ad esempio vorrei tanto che come con il nokia al mio ingresso in ufficio mi si sincronizzasse l’iphone con il pc via bluetooth senza dover attaccarlo al cavetto come ho fatto fino ad adesso.

mi fermo qui e spero di non essermi gia’ meritato un “ma usa il tasto cerca” o “vuoi la pappa pronta?”, scusate ma un piccolo aiuto e consiglio iniziale per me sono oro.

grazie in anticipo.
ciao

al moemnto goditelo cosi com’è, non te ne pentirai. Intanto leggi il nostro wiki e capirai tante cose

cos’e’ il wiki per favore?

poi per favore, proprio adesso cerco di fare il ripristino, infatti itunes mi chiede se voglio ripristinare e dico di sì, il ripristino e’ veloce, molto piu’ veloce rispetto al back up.

si riavvia il cell…mi aspetto di vedere il mio vecchio sfondo con le mie foto ed anche i programmi che avevo messo dopo blackra1n.
purtroppo trovo solo i contatti e le foto che avevo fatto con il cell. niente blackra1n e niente altre foto che avevo messo dentro. ma posssibile avevo capito che il back up fosse completo. avevo capito male oppure in giro per itunes c’e’ anche il resto e io non ho saputo “riprenderlo”

grazie e ciao

ciao

Una specie di wikipedia dell’iPhone
Pagina principale - IPhoneItalia Wiki

per favore come mai con il ripristino non mi sono tornati tutti i programmi che avevo dopo l’apertura con blackra1n? ma il backup non e’ una vera e propria "“fotografia” che permette poi di ripristinare all’esatto stato di quella “foto?”. perche’ cosi’ a me non e’ successo. ho sbagliato qualcosa?
ciao

Dipende di quando era quella “foto” ovvero il backup…se ad esempio era di un mese fa e dopo ho installato altre cose quelle ultime per forza non ci sono.

metti un titolo più specifico o devo chiudere

no sono passati due giorni e non ho cambiato niente, il cell e’ stato in assistenza per problemi al microfono e me lo hanno cambiato.

purtroppo sono scomparsi tutti i programmi che il mio amico mi aveva messo dopo blackra1n.

non c’e’ piu’ il mio sfondo…insomma mi ha messo solo rubrica e note, come fosse una semplice sicronizzazione. eppure il backup e’ stato cosi’ lungo…avevo seguitto tutte le istruzioni…

mi interessamolto sapere secondo voi cosa ho sbagliato perche’ cosi’ la prossima volta non sbaglio una cosa cosi’ tantot importante per non perdere niente della tua configurazione.

grazie e ciao

ok cambiato oggetto

per favore, vorrei capire questa cosa fondamentale se no non ho modo neanche di iniziare ad usare iphone.

perche’ nel ripristino dal backup fatto 2 giorni prima non mi sono trovato nel cell le foto ed i programmi messi dopo lo sblocco?

ho semplicemente fatto il backup con itunes e dopo ripristinato da quel back up.

ora posso anche rifare tutto da capo e perdere delle ore ma poi ho paura che mi possa risuccedere.

nel backup bisogna flaggare qualcosa che magari io non ho notato? in che caso nel backup si possono perdere i programmi installati?

vi prego se non capisco questo allora posso continuamente perdere tutto il lavoro fatto in precedenza.

Saluti e grazie