Chiarimenti Ripristino

Ragazzi avrei bisogno di una mano , il mio iphone 2g e’ da un periodo che comincia a spegnersi da solo … quindi ho deciso di ripristinarlo, ma il mio dubbio e’ :
cosa succede se dovesse spegnersi durante il ripristino ?c’e’ il rischio di poterlo rendere inutilizzabile ?

dite che potrei riparare questo difetto con il ripristino ?

Il ripristino è sicuramente utile per capire la natura del problema potrebbe essere che la causa dello spegnimento sia un problema software e quindi facendo così risolvi oppure hardware della batteria

si ma il mio dubbio e’ se il telefono dovesse spegnersi durante il ripristino , cosa succede ?

Allora ho effettuato il ripristino firmware 3.1.3 + jailbreak, il cellulare funzionava ma ad un certo punto si e’ spento all’improvviso, quindi ho ri-effettuato il ripristino mettendolo in dfu non usando backup e sincronizzandolo come nuovo dispositovo e non facendo il jailbreak ma solamente l unlock sim con redsn0w, .
Una volta terminato ho lasciato il cellulare posato sul tavolo per 3 ore e senza utilizzarlo continuava a rimanere acceso, quindi convinto che si fosse riparato stavo per accedere all app store e nuovamente il cellulare si e’ spento.
Una volta riacceso la data e l’orario sono cambiati, mentre la batteria e’ carica quasi al max.
Aspetto un vostro aiuto, cosa posso fare per ripararlo ??

mi sa che il problema allora è dovuto a qualcosa nell hardware del telefono, se ripristinandolo senza rimettere nessun backup non ha migliorato la situazione mi sa che devi rivolgerti all’assistenza