Chiarimenti regolamento su Stile e colore carattere

Salve,
Mi è ca capitato in passato di essere stato reguardito per aver utilizzato un colore di carattere non standard.
Ho visto che in quest discussione
Annunci - Comunica con lo Staff
La cosa è successa ad un altro utente. Ho letto Il regolamento e non mi sembra di aver trovato riferimenti a riguardo.
Non che la cosa sia fondamentale, ma penso che poter variare stile , dimensione e colore carattere possa essere utile per enfatizzare parti di testo ritenuto più importanti
Grazie

Chiarimenti regolamento su Stile e colore carattere

La questione è più semplice di quanto possa sembrare :slight_smile:

Chiediamo colore e carattere standard per non creare all utente confusione nella lettura,visto che degli stili diversi possono essere confusi con le personalizzazioni delle firme :wink:

Semplicemente questo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Chiarimenti regolamento su Stile e colore carattere

ma non è previsto dal regolamento, è solo una scelta "editoriale "
Giusto? Capisco che l’uso sistematico di colori vivi possa essere fastidioso, ma a volte può essere utile l’utilizzo di stili alternativi per evidenziare le parti essenziali di un post lungo. Grazie, mi’ regolerò di conseguenza

nel regolamento, non è previsto, però è bene che tutti utilizziamo lo stesso font, per una migliore lettura.
:slight_smile:

Chiarimenti regolamento su Stile e colore carattere

mi aggancio alla discussione per dire la mia.
Dimensioni, tipo di font, colori, usati in modo sregolato creerebbero confusione, la mia idea è che però almeno il “grassetto” per evidenziare parole o parti cruciali del post aiuterebbe a rendere più chiara la lettura e non il contrario.

Io su questo sarei daccordo, ma SOLO, l’uso del grassetto :wink:

Chiarimenti regolamento su Stile e colore carattere

Concordo con swarro, il grassetto può essere utile e non creerebbe confusione, anzi, certo che poi andrebbe usato con giudizio se no diventa come l’uso delle maiuscole.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Chiarimenti regolamento su Stile e colore carattere

Possiamo proporlo…vediamo un po’ :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Chiarimenti regolamento su Stile e colore carattere

questo tuo post è un esempio chiaro, per evidenziare “solo” l’hai scritto in maiuscolo, quindi hai “urlato”…il grassetto sarebbe stato perfetto :wink:

non so il motivo, ma mi aspettavo la risposta da parte tua swarro :smiley:

Chiarimenti regolamento su Stile e colore carattere

Beh direi che stiamo comunque parlando dell’opportunitá o meno di autorizzare qualcosa che di fatto non é vietato, Perchè se non sbaglio il regolamento non prescrive niente a riguardo e la comune netiquette raccomanda solo di evitare di urlare in maiuscolo

abbiamo gia spiegato i motivi per cui chiediamo di evitare :wink:

Intendevo dire che in un forum un utente attento si adegua a quello che è scritto nel regolamento del forum stesso e quella che è considerata la netiquette generale, che ad esempio come già ricordato sconsiglia di usare il maiuscolo. Quindi un utente da cosa dovrebbe sapere che non può usare il grassetto, il sottolineato o il carattere 18?
Il mio dubbio nasceva dal fatto che nei tuoi interventi affermi che

e che
i caratteri e i colori diversi dallo standard non sono ammessi

affermazioni che non mi sembrano un invito ma mi sembrano rimandare ad una regola che di fatto non c’è.

Ps spero perdonerete il corsivo ma non potevo usare il quote visto che il testo è in una discussione chiusa:)

ok non ti preoccupare :wink:

riguardo quello che chiediamo,vietiamo l’ utilizzo di caratteri diversi dallo standard per i motivi gia spiegati qualche post sopra :wink: fosse un’ infrazione del regolamento,procederemmo con la segnalazione…invece chiediamo soltanto l’ edit :wink: appunto perchè sappiamo che non sta nel regolamento ma comunque avvertiamo del divieto all interno del forum…molte volte ci capitano segnalazioni di utenti con difficoltà nella lettura…e noi dobbiamo fare in modo che il forum sia pulito e di facile comprensione per tutti…

quel che chiediamo non è un attacco o simili…magar avendo fretta di postare…visti i tanti topic da gestire,può sembrare…ma non lo è :wink:

la discussione a cui ti riferisci è di un utente che ha aperto un topic scrivendo tutto il testo in grassetto…e non andava bene :wink: