Chiarimenti primo Jailbreak Iphone 4 FW 5.1

Ciao ragazzi,
ho letto molti post nel forum prima di scrivere questo.
Ho letto molto riguardo jailbreak, diversi tipologie, metodi, ecc ecc, ma essendo ancora un po ignorante in materia vorrei dei chiarimenti.
Mi accingo a effettuare il mio primo jailbreak su iphone 4 con firmware 5.1 e vorrei capire se dopo tale processo trovo tutte le applicazioni installate precedentemente sul mio device oppure no?
E poi, una volta provato tale jailbreak, che per ora è ancora tethered, se volessi ripristinare il device mi basterebbe farlo tramite l’opzione “Ripristina” di Itunes o dovrei effettuare altre operazioni? E dopo il ripristino troverei le mie applicazioni dell’Apple Store o dovrei sincronizzare tramite Itunes?
Ho letto molto anche riguardo i certificati SHSH e vorrei capire se nel mio caso possano servire per ripristinare l’Iphone oppure servono solo per un eventuale downgrade di versione firmware.

Spero di non aver chiesto troppe cose tutte insieme e vi ringrazio in anticipo per le risposte

il jb effettua semplicemente una modifica del software,non ripristina o elimina alcun dato.

se vuoi ripristinare devi collegare l iphone ad itunes,metterlo in dfu e selezionare ripristina e dopo il ripristino dovrai nuovamente reinserire i tuoi dati,compresi le app…quindi tieni sempre un backup dati conservato.

gli shsh servono a ripristinare l iphone con un firmware non più certificato da apple.

chiudo per argomenti trattati

Sono argomenti trattatissimi. Comunque:

• una volta che fai il jb, tutto quello che hai in precedenza ti rimane
  • se vuoi toglierlo conviene metterlo in DFU e ripristinare (tornerai all’ultimo fw disponibile)
  • le app una volta dopo il ripristino le recuperi facendo “trasferisci acquisti” (Sono legate all’Apple ID, non le perderai)
  • gli SHSH servono per fare il downgrade. Quindi se salvi quelli del 5.1, ad un futuro iOS potrai tornare indietro

Chiudo per argomenti trattatissimi… per altre informazioni cerca nel forum :slight_smile: