Chiarimenti prima di effettuare il jb su new ipad

credo che effettuero’ il jb a breve. Lo feci con un ip4 tempo fa (2 anni circa) e dovetti salvare i certificati. Per ipad è la stessa cosa? sulle guide che ho trovato non ne fanno menzione. Inoltre eventualmente per riportare l’ipad basta ripristinarlo da itunes o vi sono altre accortezze?

Per eliminare il jailbreak non dovrai fare altro che ripristinare tramite iTunes
Per quanto riguarda gli shsh puoi salvare solo quelli di iOS 5.1.1 tramite l’ultima versione di tinyumbrella
In questo modo quando aggiornerai ad iOS 6 potrai tornare ad iOS 5.1.1 qualora non uscisse il jailbreak per quella versione di iOS

Ah quindi gli shsh servono eventualmente solo a fare il downgrade giusto?
Debbo fare attenzione ad altro prima di procedere?

Si esatto
No,ricordati solo di effettuare un backup prima del ripristino,così potrai riprendere tutti i tuoi dati :wink:

Grazie ancora e scusa per la banalita’ delle domande, ma essendo agli inizi con l’ipad non volevo fare danni, altra piccola info se faccio un backup dopo che al dispositivo ho fatto il jb posso ripristinare quello in caso volessi togliere il jb o debbo farne uno prima di effettuare il jb e in caso di ripristino utilizzare quello? Intanto sto’ leggendo la guida che hai in firma

Si,potrai riprendere il backup tranquillamente,sono tutti argomenti trattati moltissime volte qui nel forum
Prova ad usare un po’ il tasto “cerca” in alto a destra

ok grazie

Prego :wink: