Chiarimenti prima dello sblocco

Ciao a tutti,

Al lavoro mi hanno dato da un anno un iphone 4 con il permesso di sbloccarlo, ha ios 4.3.3 e lo sbloccai attraverso il sito jailbreakme e sta funzionando senza problemi. Ora la domanda è questa:

Siccome le app di adesso richiedono ios5 ho la necessità di aggiornare e non posso farlo attraverso jailbreakme perchè non funzionerebbe (Credo che abbiano chiuso la falla)

Devo aggiornare il sistema e usare uno dei tool per fare il jailbreak ad esempio redsnow solo che ho letto in giro di problemi con la baseband per telefoni brandizzati… downgrade…??? non ci ho capito nulla e non so neanche se il telefono e’ brandizzato non ho altre minisim da provarci c’è modo per vederlo?

Mi è venuto il dubbio perchè ho letto alcuni post di utenti che dopo il jailbreak non sono piu riusciti ad usare la parte telefonica.

Alcuni dati dell’iphone in questione:IMG_0733.jpg

Qualsiasi chiarimento in merito è bene accetto

Grazie.

Gli iphone italiani (e il tuo, se stai usando una scheda della 3, dovrebbe esserlo) non sono mai brandizzati. Quindi puoi tranquillamente fare il jb.

Usa redsnow ultima versione, in alternativa absinthe sempre ultima versione.

Sul blog iphoneitalia, trovi moltissime guide a disposizione ed un comodissimo wizard che ti dice tutte le info in merito.

Ho avuto in passato sia iphone 3/Tim/Voda e non ho mai avuto problemi di questo genere.

Inviato da tapatalk dal mio iphone 4S

Esatto,gli iPhone italiani non hanno nessun tipo di blocco,adesso che hai il jailbreak devi RIPRISTINARE tramite iTunes ad iOS 5.1.1 e poi eseguire il jailbreak tramite l’ultima versione di redsn0w o absinthe

In questa discussione trovi le guide su come procedere:

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/91541-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-1-a.html

Chiudo per argomento trattato milioni di volte.