Chiarimenti per corretto ripristino

Buonasera a tutti, siccome ho deciso di fare il nuovo jb, devo ripristinare il cell, attualmente ho il jb sulla versione 4.2.1.
Ho letto questa guida
Noob’s Corner: come ripristinare il firmware dell’iPhone con iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS
molto utile pero vorrei dei chiarimenti se possibile.
Il problema sorge quando comincio a leggere troppe guide che mi hanno un pò confusa.
Ho questi dubbi:
L’iPhone deve essere semplicemente collegato ad iTunes o lo devo mettere in dfu prima di ripristinare?
Dopo il ripristino se carico il backup per recuperare i dati, restano anche tracce del vecchio jb?
Poi leggevo sul supporto di apple che c’è anche questo passaggio qui:
Impostazioni–> Generali–> ripristina –>cancella contenuto e impostaZioni
Ecco quindi sono un pò confusa.
Vi sarei grata se poteste darmi qualche delucidazione

In DFU. Non dovresti avere tracce. E non credo sia strettamente necessario quel passaggio :wink:
Ripristini in DFU, metti il nuovo fw, backup, redsn0w e jb :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Allora,dato che hai il jb non dovrai mai ripristinare il dispositivo dalle impostazioni,ti entrerebbe in loop.
Devi eseguire il semplice ripristino (e aggiornamento in automatico) da iTunes.
Quindi collega l’iPhone all’ultima versione di iTunes,esegui il backup (potrai riprenderlo perché non verranno salvati i dati del jb) e poi schiaccia su RIPRISTINA.
Alla fine di tutto avrai l’iPhone ripristinato e aggiornato ad iOS 5.0.1 e sarai pronta ad eseguire il jb untethered con il nuovo redsn0w 0.9.10b3 :wink:

Grazie per i chiarimenti, ora va meglio :slight_smile:
Approfitto del vostro sapere per chiedervi un’altra cosa:
Siccome non sono riuscita a scaricare il fw da iTunes, ad un certo punto mi si blocca dice timeout (forse per via dei server intasati), ho saricato il fw dal blog di iPhoneitalia.
Ho visto che è un pacchetto rar, l’ho scompattato ma non ho trovato il file .ipsw, c’é per caso qualche altro passaggio che mi sfugge? :confused1:

rinomina sostituendo .rar con .ipsw…

Esatto,non lo devi scompattare

Ah ok quindi devo solo rinominare, grazie!
Ragazzi ma tornando al backup, se non lo ripristino e in alternativa effettuo la sincronizzazione è la stessa cosa? Scusate le tante domande ma vorrei togliermi ogni dubbio…

Si
Poi alla fine iTunes ti chiederà se vorrai riprendere il backup

Ciao Billie quindi se voglio sincronizzare devo per forza ripristinare il backup?

Se non vuoi riprendere il backup dopo il ripristino seleziona la voce “imposta come nuovo dispositivo”
Poi dopo potrai sincronizzare le app e tutto senza riprendere il backup.

Ok grazie Billie per la pazienza e per i chiarimenti.
Auguri di Buon Anno!

Prego,auguri anche a te :wink: