chiarimenti iphone 4 americano

ciao a tutti… stavo facendo un giro per il forum… e ho letto un paio di articoli interessanti sul fatto… che ora in america è possibile lo sblocco del telefono direttamente nei negozi americani acquistati dopo il 13 giugno…

AT&T sbloccherà gli iPhone SIM-locked - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

però girando per internet ho trovato smentite su questo articolo…
e quindi vi pongo la fatidica domanda…
io ad agosto, tra poche settimane ormai, parto per gli states e quindi se dovessi acquistare un iphone 4 in italia funzionerebbe??? e non ci sarebbe piu il problema di eseguire l’unlock??? e i prezzi???
non vorrei tornare a casa con un mattoncino che non potreipoi utilizzare.
chiedo consiglio a voi perchè mi pare strana la cosa… e non vorrei aver interpretato male quello che ho letto.
grazie in anticipo per l’aiuto che mi darete nel chiarire questi miei dubbi.

Perdonami,ma se vai in un negozio americano non potrai chiedere direttamente a loro? :slight_smile:
Sicuramente sapranno darti una risposta sicura :wink:

si lo so che potrei chiedere la… ma non tutte le persone che leggono il forum avranno la possibilità di andare in America per acquistarlo, e incaricheranno altre persone all’acquisto.
ho postato questa domanda in modo che anche altre persone che hanno magari il mio stesso dubbio (spero di non essere il solo) possano incaricare le persone che acquisteranno per loro l’iphone con una preoccupazione in meno.

A livello pratico non saprei rispondere alla tua domanda.
Ultimamente non mi sono recato in America per comprare un iPhone 4
Sulla carta dovrebbe essere proprio così…
Magari potresti farci sapere proprio tu,dopo averlo acquistasto :wink: