chiarimenti ipad 2 wifi

salve stamattina ho avuto problemi con il wifi, praticamente risultava connesso (disegno affianco alla scritta ipad) ma nell entrare in safari o nelle app che necessitano di rete non mi funzionava…su safari mi diceva impossibile accedere xk ero senza rete, oggi dopo aver ricaricato il dispositivo la rete va perfettamente e mi trovo nella stessa posizione di stamattina e con la stessa rete.la mia domanda e non e che il dispositivo qnd e scarico mi mette in ‘risparmio energetico’ e non mi permette di connettermi e se e cosi e possibile togliere qsta opzione?sapete a che percentuale l ipad blocca il wifi?un altra domanda xk l ipad non si carica qnd connesso al pc?grazie in anticipo x ichiarimenti

A me funziona tutto normalmente e non mi pare che nell ipad ci siano le impostazioni risparmo energia…prova un ripristino!

A me non è mai capitato, per cui si solo dirti che l’ipad non si ricarica quando è attaccato al pc, perché la tua USB non è una di ultima generazione

1)il fatto che ci siano le barre del wifi nella status bar non significa che ci sia l’invio e la ricezione dei dati per la navigazione.
ti faccio un esempio: quando esco di casa stacco la corrente al pc e anche al monitor, quando torno e riattacco la corrente il modem inizia la riconnessione. Sull’ipad appaiono quasi subito le barre de wifi , ma se entro in safari per un buon minuto buono non funziona nulla.

E’ probabile che hai problema nel router , prova a cambiare il canale del wifi

2)l’ipad non si carica al pc perche servono 2.1 amp che le porte usb di un normale pc non possono fornire , solo le porte dei Mac possono farlo perche sono settate apposta.
Su pc dicono che anche se compare la dicitura non in carica, in realta’ si sta caricando molto lentamente, ma non avendo mai provato non saprei dirti se e’ vero

salve infatti era un problema con il router infatti e venuto il tecnico e ha detto che un qualcosa che ora non ricordo e a 10 invece dovrebbe essere a 12…cmq io ho un modem alice gate 2 e ho letto che l’ipad ha tradizionalmente un problema con qst router…e vero? e se si qualcuno sa come superare qst problema?
cmq per la cronaca ora come ora il mio ipad non trova piu neanche la rete (penso che il mio router e agli sgoccioli)…aspetto domani il tecnico con il nuovo modem e vi faro sapere qualcosa…

A me capitava con un router sitecom.

prova a cercare il router con un applicazione e non dalle impostazioni cmq anke a me succede basta ke lo connetti una seconda volta e a me poi funziona

ciao ho il tuo stesso router, se non risolvi riavviandolo, è da sostituire, mi è capitato anche a me una volta.
per la carica via usb/pc carica si, ma molto lentamente, te lo confermo perchè ho provato.