Chiarimenti definitivi sul JB di un iPhone appena acquistato.

Ciao,
mi appresto all’acquisto del mio 2 iPhone 3GS… chiedo scusa se l’argomento è gia trito e ritrito ma leggendo vari topic non ho fatto altro che confondermi le idee!
Premetto che ho a disposizione 3 OS: Win Vista, Win XP, Win 7, Leopard e Snow Leopard.
volevo sapere se acquistando un iPhone 3GS NUOVO (quindi al 99,9% nuovo iBoot) ho la possibilità di effettuare il JB. il dispositivo lo acquisterei qui in Italia quindi non avrei bisogno anche dell’unlock.
Qualcuno che l’ha acquistato recentemente sa dirmi se è già aggiornato al 3.1.3?
In caso non lo fosse (3.1.2 o minore) non avrei problemi a sbloccarlo giusto? (ovviamente sarà possibile effettuare solo il Tethered Jailbreak)
Ma se fosse già aggiornato al 3.1.3 riuscirei ugualmente ad effettuare sto benedettissimo Tethered JB???

Scusate la moltitudine di domande (probabilmente sceme) alle quali ho parzialmente già dato una risposta ma voglio delle conferme!

Grazie in anticipo,
Pollo.

trovi tutte le info qui:

Guide per fare il jailbreak su iPhone 3GS - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Ciao Giuseppe!
Innanzitutto grazie dell’attenzione!
non mi sono chiare alcune cose scritte nelle guide:
nella 1 riguardante il 3.1.3:
GUIDA: come effettuare il jailbreak su iPhone 2G, 3G e 3GS firmware 3.1.3 con Sn0wbreeze [WINDOWS]
dice che non si possono sbloccare i nuovi iBoot. ok, passiamo oltre…

nella 2 riguardante il 3.1.3:
Rialsciato RedSn0w 0.9.4 [GUIDA]: piena compatibilità con il firmware 3.1.3 e alcune novità
alla fine dice non compatibile con 3GS, passiamo oltre…

nella 3 riguardante il 3.1.3:
GUIDA: eseguire il jailbreak su iPhone 2G, 3G e 3GS con firmware 3.1.3 utilizzando PwangeTool (Mac)
“Per questo la guida è indirizzata soltanto a coloro che hanno: iPhone 2G (qualsiasi firmware), iPhone 3G (firmware 3.1.3 o precedente), iPhone 3GS (firmware 3.1.2 o precedente)” e poi “Solo dopo aver effettuato il downgrade potrete utilizzare Pwagetool (che ricordiamo, SU IPHONE 3GS, può essere utilizzando solo partendo dal firmware 3.1.2).”

quindi deduco che non esiste nessun modo per effettuare il JB di un iPhone con nuovo iBoot aggiornato alla 3.1.3 sono in errore?

Grazie ancora,
Pollo.

No dici bene! Niente jb per iphone 3gs con nuovo iboot e fw 3.1.3

ma pensate che presto con l uscita del firmware 4 si potrà sbloccare :oo ?!?oppure saremo negati al non jailbrakkare il tel?!

x adesso nn si sà nulla, si parla di Giugno con il nuovo lancio…

Grazie delle risposte!
comunque se non ho la certezza che abbia il 3.1.2 o inferiore penso che lo acquisterò usato!

ti conviene… il jb è una risorsa enorme…

salve posso aiutare sicuramente dicendo che non si può fare il jailbreak sul 3gs con boot nuovo, ma si può sicuramente tornare alla 3.1.2, come descritto in questo forum, poi per sbloccare la parte telefonica che solitamente rimane bloccata, può essere sbloccata garantito per ulteriori informazioni contattatemi mp…