[Chiarimenti] Backup con jb

vi faccio alcune domande riguardante il backup

Premessa faccio il backup con icloud.

  1. una volta eseguito il jb posso continuare a fare il backup con icloud?

  2. dovessi resettare tutto e tornare a una versione senza jb posso usare il backup fatto con terminale jb. È cosa ripristina?

  3. dovessi resettare tutto e nuovamente jb posso usare il backup? È a questo punto cosa ripristina? Anche cydia?

Grazie

[Chiarimenti] Backup con jb

  1. si :wink:

  2. si ripristina quello che hai scelto di salvare

  3. cydia non fa parte del backup…vengono salvate solo le impostazioni dei tweak che scarichi

Quindi in sostanza ti consiglio di tenere o in iCloud o jb iTunes,un backup del tuo dispositivo pulito…e nell altro il backup che eseguirai avendo il jb…

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

ciao, io ho il backup del dispositibo originale su itunes, e adesso per fare il backup del mio iphone JB quindi cosa dovrei fare?

[Chiarimenti] Backup con jb

L ho scritto poco sopra.

Tieni un backup pulito da una parte (iTunes o iCloud) e il backup con jb da un’ altra

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

ma in pratica il backup che per esempio facci osu icloud dell’iphone JB mi salva anche tutti i tweak che avevo scaricato su cydia?

Quindi ipotizziamo la necessità di un ripristino è giusta la sequenza

Ripristino con firmware originale Apple

Esecuzione jb

Ripristino backup con PKGBackup ad esempio

Ripristino backup fatto in precedenza con il terminale jb da icloud o iTunes

… Gli ultimi due passaggi mi rendendo o perplesso sul l’ordine

l ho scritto… ragazzi leggetele le risposte

gli ultimi 2 puoi metterli nell ordine che vuoi…è indifferente.

occhio ad utilizzare aptbackup o pkg backup…non tutti i tweak sono compatibili con ios 6…rischi di mandare il loop il telefono e quindi saresti costretto al ripristino :wink:

Ultimo consiglio…

aptbackup o pkg backup…

Dai pochi mesi che sono nel mondo Apple ho capito che app a pagamento non sono sempre meglio di quelle free… Ma sopratutto che il prezzo non è proporzionale alle funzionalità

Quindi mi dai una tua opinione/consiglio?

io quando avevo il jb utilizzavo aptbackup e onestamente mi son sempre trovata bene…pkg ha un suo prezzo ma onestamente non l ho mai provato e non vedo chissà quali differente rispetto al primo…quindi personalmente ti direi che aptbackup andrebbe bene.

ma ti ripeto per adesso installa i tweak manualmente, causa incompatibilità di alcuni con ios 6 :wink:

grazie per le notizie

Io da quando ho fatto il jb 1.4 non ho fatto più il backup per non sovrascrive sull’originale! Scusate se ho capito bene…io ho un backup fatto con itunes senza jb salvato sul pc, l’altro backup con jb lo devo salvare con iCloud?

[Chiarimenti] Backup con jb

Se quello pulito l hai su iTunes, l altro fallo in iCloud

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

[Chiarimenti] Backup con jb

puoi anche farlo con iTunes tanto quel backup pulito che attualmente hai in iTunes dovresti trovartelo nell’apposito percorso sul pc contenente i backup anche se sovrascrive non fa niente prima o poi dovrai pur collegarlo ad iTunes

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk


[Chiarimenti] Backup con jb

Ciao…mi sa che il regolamento del forum non l hai letto…

In questo forum non aiutiamo chi fa uso di pirateria ed è vietatissimo l’ argomento.

Puoi trovare maggiori informazioni a questo link:
Pirateria e Jailbreak

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

ok grazie

scusatemi del piccolo hot di ieri quindi vorrei sapere come effettuare un backup

[Chiarimenti] Backup con jb

Fallo con iTunes o con iCloud…con iTunes fa tutto in automatico e con iCloud puoi decidere tu cosa salvare

Inviato da mio iPad usando Tapatalk