Chiarezza su possibilità di fare il JB 3.1.3

…perdonatemi ma ho urgenza di jailbraccare il mio iphone e dopo aver letto tutta la roba ancora non ho trovato la risposta di cui necessito.
per cui vi pongo la domanda:

posseggo un iphone 3gs con boot 359.3 (e basta, senza altri numeri e quindi penso sia iboot vecchio) e fw 3.1.2

ho eseguito forecast e mi dice che è sbloccabile, per cui la domanda:

1)mi confermate che è possibile jailbraccare il mio iphone?
2)quando (e se lo devo fare) mi conviene salvare questo ecid?
3)se posseggo il fw 3.1.2 dopo il jailbreak avrò il 3.1.3?
4)in particolare, tutta la gente che ha installato il 3.1.3 e poi lo vuole sbloccare per quale motivo non lo può fare visto che comunque il JB installa la versione 3.1.3? (pura curiosità)
5)per quanto riguarda tutti i settaggi programmi ecc ecc perdo qualcosa o mi rimane tutto come è? (a quanto ho capito per il “Primo” JB altro non fa che sostituire il fw vecchio con quello sbloccato per cui non dovrei perdere nulla)

ringrazio infinitamente chiunque sappia rispondere, bastano semplici si o no.

1)si
2)salvalo subito
3)no continuerai ad avere 3.1.2
5)nn perdi nulla
4)xkè qualcuno ha dei problemi nel jailbreakkamento

grazie, finalmente qualcuno che fa chiarezza.
una sola precisazione, se dopo aver fatto il JB mi rimane il 3.1.2 per quale motivo per preparare il firmware nelle guide c’è scritto di scaricare il fw 3.1.3?

metti un titolo più specifico o chiudo

Perchè quelle guide sono relatie al fw 3.1.3
leggiti quelle relatie alla 3.1.2

Si ho capito, ma si può fare il JB del 3.1.3 o no?

(per il moderatore, non riesco a cambiare il titolo, non so come si fa, se puoi cambiarlo fallo pure, altrimenti chiudi e magari riapro con titolo adeguato.)

vai al primo post e fai modifica -> vai avanzato

Dato che hai il 3gs ti sconsiglio di aggiornare… Il jailbreak è ancora instabile
per il titolo vai nel primo messaggio, clicchi su modifica e poi avanzate e da lì
cambi il titolo

EDIT:scusa snoze ho visto dopo il messaggio