Chiamate su tutti i dispositivi,come annullarle?

Ciao amici,
Io ho iphone 5 di mia figlia,e iphone di mia moglie e iphone 6 io
Quando loro ricevono una chiamata, che rispondono oppure persa, ricevo sul mio tel come se l,avessi ricevuta io
Come devo fare per far si che io e loro non ricevano le mie e loro chiamate?
Sto impazzendo:o:rolleyes::confused1::confused1:
Grazie a coloro vorranno aiutarmi

Ciao,usate lo stesso id ?
Perché così fosse devi disattivare handoff

Si
Usiamo lo stesso il mio
Per le applicazioni che ho io
Quindi, come si disattiva handoff?
Grazie caro

Impostazioni/telefono/chiamate su altri dispositivi/–>no

Scusa ma ricevi le chiamate nel senso che suonano anche gli altri dispositivi oppure ti trovi le chiamate nella lista chiamate?

rileggendo ora viene il dubbio anche a me, visto che l’utente ha spiegato male il caso.
nel caso parliamo della lista chiamate, non si puo fare nulla, a parte dissociare i dispositivi dallo stesso id.

Che è sempre la cosa migliore…un id solo per più dispositivi usati da più soggetti non è il massimo

Ciao Ciccetto,

il consiglio, dato anche dagli altri utenti/mod del forum è di creare DUE nuovi ID Apple, per tua moglie e per tua figlia, ID che poi collegherai al tuo tramite “in Famiglia”.
In questo modo tutti i dispositivi saranno indipendenti ma se acquisti una app la potrà utilizzare tutta la famiglia senza ricomprarla.

Resta comunque il fatto che i dispositivi che squillano insieme è molto strano… io ho usato per anni due iphone e un ipad tutti sotto lo stesso ID prima che creassero “in famiglia” e non ho mai avuto problemi del genere.

Ciao e facci sapere !!! :smiley:

non è strano, è una funzione prevista, l’ho anche specificata sopra, non ha a che fare con “in famiglia”. Evidentemente nel periodo di cui parli tu ancora non esisteva :wink:

Io ho 3 dispositivi con lo stesso ID per ovviare al problema è necessario disattivare trova il mio iPhone e iCloud

Se non vuoi disattivare trova il mio iPhone devi usare un ID diverso per ogni dispositivo

Eccomi
Staccato adesso dal lavoro
Usiamo lo stesso id apple ( mio )
Comunque chiamate su altri dispositivi è impostato su no
Trova iphone non posso disabilitarlo, per una mia sicurezza nei confronti di mia figlia
Se per esempio squilla il telefono di mia moglie, e lei non risponde ( il mio non squilla) ricevo un msg di chiamata persa
Il colmo è che se chiamo mia moglie, e lei non risponde, mi appare msg con nome mio di chiamata persa (:
In questi casi, come dovrei fare, visto che mia figlia è minorenne e se non erro non puó avere un id apple
Grazie mille
Siete gentilissimi e numerosi

Se non puoi farlo a suo nome fallo a nome tuo

Se non ricordo male, per essere “proprietari” di un ID Apple, è necessario avere almeno 13 anni.
Per i ragazzini di età inferiore, segui questa guida Ottenere un ID Apple per tuo figlio o tua figlia - Supporto Apple (IT)

Qui, Norme e condizioni d’uso SERVIZI BASATI SU APPLICAZIONI CONDIZIONI D’USO

Vai sull’iphone, impostazioni/icloud/famiglia… da lì puoi creare gli account per tua moglie e per tua figlia ed è tutto guidato…

Ah ecco perchè non accetta registrazione
Ha 12 anni mia figlia
Quando rientra mia moglie dal lavoro
Provo a fare come mi ha detto Maxxi
GRAZIE!!!

Grazie JD
Di niente JD… mi piace star li a cercare e non essere nemmeno considerato

Scusami tanto JD
È stata una mia dimenticanza
Il bello è che ho anche letto la guida del tuo link
Scusami di nuovo!!!:+1::+1:
Tu in questo forum mi hai sempre aiutato
Solo che ho poco tempo ultimamente
GRAZIE

:thumbup1: