Chiamate skype/viber e annessi

Volevo capire, avendo l’abbonamento all inclusive della wind se posso effettuare chiamate con skype verso altri utenti skype oppure tra utenti viber senza pagare o sono previsti dei costi aggiuntivi.

Grazie

Io uso Viber con Wind e non ho visto costi aggiuntivi per ora.

Penny

so per certo che se provi a fare una connessione via skype ti scalano il credito anche se hai la promo internet…

Con viber non ho provato. L’unico che non si paga per chi ha l’iphone a questo punto è skebby:D

io ho wind nessun costo aggiuntivo con connessione internet sia per skipe che per viber!!!

ho da poco attivato la promozione smart all sim inclusive

Ho effettuato una video chiamata(io connesso con wi fi) e mio padre (con il 3g,ha una ricaricabile con la promo da 9€/mese) ha visto sottrarsi il credito… parlo di skype. viber non ancora provo, so per certo che skebby no.

Pero ti consiglio di controllare bene

allora io ho la tua stessa promozione un mio amico a la stessa di tuo padre abbiamo parlato sia via skipe che viber per un mese circa sia in 3G che wifi
questo nel mese di febbraio/marzo nessun costo aggiuntivo per entrambi adesso non so che dirti almeno che non sia cambiato da poco mi pare strano…
non e che c’è qualche anomalia alla promo di tuo padre hai chiesto spiegazioni alla wind?

Dal sito Wind per quanto riguarda le “Info Utili” di Internet no stop
L’opzione è valida solo per le connessioni sviluppate in Italia mediante punto d’accesso internet.wind o wap.wind in copertura HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS con esclusione del traffico VoIP e delle connessioni GSM.

si si avevo letto anche io, infatti non capisco attraverso quale criterio ad alcuni clienti tolgono del credito, mentre ad altri no :o

Bo

Salve proprio ieri sono passato da vodaf a wind all inclsuive smart (250min+250 sms+1Gb) e mi hanno garantino che il costo è aggiuntivo solo x le videochiamate tipo facetime.x il resto rientra nel traffico dati, cmq appena mi attivano la nuova scheda faccio subito una bella prova. Se così fosse l’unico dubbio è se faccio chiamata con skype attivando la videocamera dovrebbe essere a tutti gli effetti una vdeochiamata?
Ciao

Anch’io sono passato a Wind da TIM,ho fatto all inclusive gold,sto utilizzando già da qualche settimana wiber e skype,e’ormai certo che va nel traffico dati del GB,quindi nessun costo aggiuntivo!:

Ciao
hai mai provato con una videochiamata? Io non mi preoccupo + di tanto in quanto possessore di un iphone 3gs, quindi niente videochiamate!!!

No,con la videochiamata non ho ancora provato.
Ciao

Ho provato a fare delle chiamate con viber e non mi sono stati adebitati costi aggiuntivi.

Riuppo il topic perchè mi interessa.

Vorrei fare la Wind Tutto Incluso Sim Edition, e sia le condizioni contrattuali sia il commesso del negozio specificano che le connessioni VoIP sono ESCLUSE dalla flat dati che Wind offre: sono quindi tariffate extra. Chiamate e videochiamate Skype, Viber, Fring, Facetime diventano tabù con Wind??? A leggere in giro pare che sia scritto così a contratto ma in 1 caso su 10 vengano effettivamente tariffati questi servizi (scandaloso comunque…) e non ci si capisce niente! Per curiosità ho anche chiesto “ma se collego un computer ad internet tramite hotspot personale creato sul mio iPhone 4 ed effettuo una chiamata Skype, vale lo stesso discorso della tariffazione extra?” Risposta (ovvia): “Si”.

A me in un anno non è mai stato addebitato niente, nè per Viber nè per l’hotspot.
Skype è da un po’ che non lo sto usando, ma non avevo mai avuto addebiti extra.

Penny

idem anche per internet no stop niente costi aggiuntivi con skype viber