Chiamate ricevute da numeri strani?

Stasera verso le 20.00 dovevo andare ad una cena con degli amici, e io e la mia vicina di casa ci siamo recati in stazione, mentre aspettavamo il treno, a lei ha cominciato a suonare l’iPhone, e sullo schermo compariva un numero strano che adesso non ricordo, ma ricordo che aveva delle parentesi, lei per paura non ha risposto, e questo numero ha richiamato almeno 3 volte, alla terza volta ho deciso di rispondere io, ma dall’altra parte non c’era nessuno. Poi per controllare le chiamate perse siamo andati nell’app Telefono, e nell’elenco delle chiamate perse c’era questo numero in rosso, ma solo che sotto al numero, al posto della scritta “cellulare” o “iPhone” c’era scritto “Palo Alto”…

Successivamente ha chiamato un’altro numero, e sul display è comparso il seguente numero: “00 0000000000” e lei spaventata, dato che non ci era mai capitato di vedere un numero del genere ha spento il telefono. Che succede?

Se volete posso allegare qualche foto, in modo da potervi fare un idea.

Grazie dell’aiuto.

Aggiungo: L’operatore telefonico è Sunrise (svizzero) se puo’ esservi d’aiuto.

Sinceramente non credo che c’entri con l’iPhone…

IDaan quali app hai testato oggi? Mi ricordo la stessa chiamata da Palo Alto quando, pochi giorni dopo aver comprato l’iPhone, stavo facendo diverse prove, ma onestamente proprio non mi ricordo di quale si tratta. Comunque si trattava di test, é un “server” che chiama, non una persona.
Ps: ho anche il numero ancora nella lista delle chiamate, se serve …

Posso postare una foto se puo’ servirvi?
Comunque per le app non lo so perchè l’iPhone era della mia amica, non il mio.

Leggi il regolarmente, di sicuro non puoi postare link esterni al sito, per le foto non so.

Comunque chiedi alla tua amica cosa ha installato/provato, penso proprio che pure lei stesse facendo lo stesso test (skype? REGA? ho provato a controllare tra le app che ho sul telefono ma niente, veramente non ricordo, mi spiace)

Ora che ci penso lei ha delle app che ha messo suo padre, come quella della rega, quindi è normale? ci siamo spaventati hahaha, grazie per l’aiuto :slight_smile:

Boh, io stavo facendo appunto un test quando mi è arrivata la chiamata (e pure io sulle prime ero sorpresa nel vedere sul display un numero USA, poi ho realizzato :P); è un po’ strano che la chiamata sia arrivata in differita e soprattutto la successiva visualizzazione di tutti quegli zeri: il problema persiste o dopo aver spento e riacceso l’iPhone è di nuovo tutto normale?

Ps: l’app della REGA era una delle ipotesi, ma ripensandoci forse ha poco senso, dovrebbe arrivare dalla svizzera anche quella del test allarme internazionale, suppongo

Mi spiace, ma al momento non so dirti se è tornato tutto normale, visto che questa mia amica ha tenuto il cellulare spento fino a quando non è tornata a casa, tanto in giornata la vedo, e chiedero’ se ha ricevuto di nuovo quelle chiamate e ti faro’ sapere. :slight_smile:

a me e’ arrivata la stessa chiamata, e’ l’attivazione di viber se non arriva l’sms di conferma con il codice, rispondendo ti dicono l codice a voce