Ciao ragazzi, sono nuova e ho disperatamente bisogno di aiuto.
Ho un iPhone 6 (iOS 10.0.2) e da un paio di giorni ho problemi con la qualità delle chiamate. Io ricevo benissimo, gli altri però mi sentono lontana e ovattata e a tratti. Se attivo il viva voce o inserisco delle cuffie il problema non si presenta. Se chiamo con whats app o invio note audio, funziona tutto alla perfezione. Mi aiutate a risolvere questo grattacapo?
Grazie mille
Ciao,
il problema non è, al 99% hardware…
Puoi provare con un ripristino, ma credo sia pi qualcosa relativo alla rete, quindi al tuo operatore.
a volte capita anche a me… può dipendere dal ponte radio (quindi operatore) al quale si aggancia il telefono… in altre zone o momenti non lo fa… quando è troppo saturo diminuisce la banda per comunicazioni col risultato di fare un downgrade della qualità di campionatura audio…(il software del ponte radio, ovviamente, non il telefono).
Anche io ho fatto un ripristino, anzi un DFU per rimettere su l’ipsw di iOS 10.0.2, ma l’ovattato si ripresenta ogni tanto.
Considerando che il problema si verifica solo col microfono del tel e NON con quello ambientale o dalle cuffie, potrebbe essere un problema al mic del tel tradizionale.
A me a dire il vero capita sia col microfono interno dell’iPhone sia con gli auricolari sia col bluetooth, nel mio caso il problema è a monte del telefono, e non ci posso far nulla.
grazie per il quote e per le info, ma io rispondevo all’utente autore del thread ovviamente.