Chiamate in voip, qual è la più conveniente?

ciao a tutti, vorrei sapere qual è la compagnia che offre il miglior servizio di chiamate in voip che, ovviamente, abbia disponibile un’app per iphone…

grazie mille

ho indagato a fondo il mondo VoIP tempo fa in occasione di un programma sperimentale in azienda. Tieni conto che le implementazioni VoIP “pure” per intenderci un client VoIP + account SIP da (esempio) MessageNet, VoipStunt, Kebu etc risentono molto dell’infrastruttura di rete. Voce a senso unico, tu senti il destinatario no (o viceversa). Molto dipende da come è configurato il router e dalle caratteristiche del firewall incorporato.

Skype, che è uno pseudo VoIP, utilizza di base un protocollo P2P e passa molto bene sui router con il risultato che funziona praticamente sempre. Però costa un pò di più.

ciao :slight_smile:

Io ho da qualche settimana un numero nomadico con messagenet che mi soddisfa abbastanza. E’ un buon compromesso tra qualità e costo.
Ho scaricato l’applicazione per iphone e funziona bene. L’unico difetto (dichiarato) è che quando il telefono va in stand by non è possibile ricevere telefonate. Che voi sappiate, esiste qualche programmino in cydia che lo permetta?
Il mio iPhone è un 3gs 16gb jb con backgrounder.

Grazie

Riprendo questo thread per raccogliere le vostre esperienze col VoIP. Ho visto le tariffe di vari operatori VoIP e sembra che quelli più convenienti siano messagenet verso i mobili e nimbuzz verso i fissi. In particolare vorrei sapere come funziona messagenet: assegnano un numero nuovo per telefonare o si mantiene il proprio nr di cell.?è affidabile e stabile? Metodi di pagamento e ricarica? Eventuali inconvenienti riscontrati? Altri operatori VoIP a questi prezzi?
Grazie a tutti per la collaborazione

Nessuno usa messagenet?

Io, ora aggiornato al retina…