ciao a tutti, vorrei sapere qual è la compagnia che offre il miglior servizio di chiamate in voip che, ovviamente, abbia disponibile un’app per iphone…
grazie mille
ciao a tutti, vorrei sapere qual è la compagnia che offre il miglior servizio di chiamate in voip che, ovviamente, abbia disponibile un’app per iphone…
grazie mille
ho indagato a fondo il mondo VoIP tempo fa in occasione di un programma sperimentale in azienda. Tieni conto che le implementazioni VoIP “pure” per intenderci un client VoIP + account SIP da (esempio) MessageNet, VoipStunt, Kebu etc risentono molto dell’infrastruttura di rete. Voce a senso unico, tu senti il destinatario no (o viceversa). Molto dipende da come è configurato il router e dalle caratteristiche del firewall incorporato.
Skype, che è uno pseudo VoIP, utilizza di base un protocollo P2P e passa molto bene sui router con il risultato che funziona praticamente sempre. Però costa un pò di più.
ciao
Io ho da qualche settimana un numero nomadico con messagenet che mi soddisfa abbastanza. E’ un buon compromesso tra qualità e costo.
Ho scaricato l’applicazione per iphone e funziona bene. L’unico difetto (dichiarato) è che quando il telefono va in stand by non è possibile ricevere telefonate. Che voi sappiate, esiste qualche programmino in cydia che lo permetta?
Il mio iPhone è un 3gs 16gb jb con backgrounder.
Grazie
Riprendo questo thread per raccogliere le vostre esperienze col VoIP. Ho visto le tariffe di vari operatori VoIP e sembra che quelli più convenienti siano messagenet verso i mobili e nimbuzz verso i fissi. In particolare vorrei sapere come funziona messagenet: assegnano un numero nuovo per telefonare o si mantiene il proprio nr di cell.?è affidabile e stabile? Metodi di pagamento e ricarica? Eventuali inconvenienti riscontrati? Altri operatori VoIP a questi prezzi?
Grazie a tutti per la collaborazione
Nessuno usa messagenet?
Io, ora aggiornato al retina…