Buongiorno, volevo sottolineare questo mio problema che riscontro da alcuni giorni. Se ricevo chiamate da due Nr che ho in rubrica entrambi hanno un terminale Samsung galaxy s5 appena inizio a visualizzare la chiamata in arrivo cade la linea e visualizzo chiamata persa. Se chi mi chiama blocca il terminale in 3 g ricevo tranquillamente. Se metto la mia SIM su altro telefono funziona normalmente anche se chi mi chiama è in 4g. Operatore Vodafone tutti e tre, ho già fatto ripristino in dfu senza recuperare alcun backup. Qualcuno ha qualche idea? Sentito anche l’operatore telefonico il quale dice che è tutto a posto. Grazie per l’attenzione un saluto a tutto il forum.
La problematica pare sia sul terminale… controlla che i numeri non siano in qualche modo in “black list” sul terminale.
Un problema simile capita anche a me… in pratica quando ricevo le chiamate, non sò per quale motivo, il sistema commuta da 4g a 3G e la linea cade. Io penso possa essere più un problema legato all’operatore e al ponte radio e non un problema legato al telefono. Teoricamente, almeno per me è così, se un numero è bloccato non compare nulla. Ma io non ho jailbreak e nessuna app che blocca le chiamate.
inviato da iPhone 6
Ovviamente i nr non sono in black list o bloccati.
Io sono propenso a pensare a qualcosa legato alla rete o ponte radio più che telefono. Ma è un parere personale.
inviato da iPhone 6