Chiamate in entrata

Buongiorno, volevo sottolineare questo mio problema che riscontro da alcuni giorni. Se ricevo chiamate da due Nr che ho in rubrica entrambi hanno un terminale Samsung galaxy s5 appena inizio a visualizzare la chiamata in arrivo cade la linea e visualizzo chiamata persa. Se chi mi chiama blocca il terminale in 3 g ricevo tranquillamente. Se metto la mia SIM su altro telefono funziona normalmente anche se chi mi chiama è in 4g. Operatore Vodafone tutti e tre, ho già fatto ripristino in dfu senza recuperare alcun backup. Qualcuno ha qualche idea? Sentito anche l’operatore telefonico il quale dice che è tutto a posto. Grazie per l’attenzione un saluto a tutto il forum.

La problematica pare sia sul terminale… controlla che i numeri non siano in qualche modo in “black list” sul terminale.

Un problema simile capita anche a me… in pratica quando ricevo le chiamate, non sò per quale motivo, il sistema commuta da 4g a 3G e la linea cade. Io penso possa essere più un problema legato all’operatore e al ponte radio e non un problema legato al telefono. Teoricamente, almeno per me è così, se un numero è bloccato non compare nulla. Ma io non ho jailbreak e nessuna app che blocca le chiamate.

inviato da iPhone 6

Ovviamente i nr non sono in black list o bloccati.

Io sono propenso a pensare a qualcosa legato alla rete o ponte radio più che telefono. Ma è un parere personale.

inviato da iPhone 6