Chiamate che si sentono male e internet lento

Buonasera a tutti ragazzi vorrei se è possibile una consulenza da parte vostra,
Da un paio di giorni l’iPhone 3gs della mia ragazza quando riceve chiamate o effettua chiamate inizialmente si sente bene ma dopo un po’ la chiamata inizia a essere disturbata e cade la linea,stessa cosa per quanto riguarda la connessione 3G c’è ma è lenta!
Ora c’è da dire che l’iPhone segnala la ricezione quindi non sembrerebbe un problema di antenna perché anche in tratti di massima copertura c’è il problema.
Che dite può essere la SIM?
Grazie a tutti

iPhone 5S

Si, può essere anche l’operatore… Prova a fare i test con la stessa sim in un altro telefono :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Salve ragazzi ho sostituito la sim ma il problema che inizialmente sembrava risolto ora si verifica saltuariamente ma si verifica…ora la mia domanda è?
Se il dispositivo ha qualche problema hardware la sim non la dovrebbe leggere o meglio la copertura non la dovrebbe rilevare o non funzionare sempre…quindi si potrebbe trattare di problemi momentanei dei ripetitori tre?
Grazie

ciao, non era necessario sostituire la sim subito…bisogna fare più prove prima…

hai provato semplicemente a ripristinare le impostazioni di rete?

Ok klara l’ho fatto ora,quali saranno i prossimi tentativi che potrei fare?ciao e grazie mille

per adesso vedi se così è migliorato qualcosa.

ciao klara guarda stamattina continuavo ad avere problemi con le chiamate…ora ho messo la sim "incriminata"in un’altro telefono…credi ho fatto la scelta giusta per capire il problema?
ciao e grazie

Va bene,vedi come va la sim Nell altro telefono…se non riscontri problemi,ripristina a nuovo l’ iPhone

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

ma siamo su una chat privata?

Ok farò così
Grazie

iPhone 5S

Edit:

Salve ci sono degli aggiornamenti riguardante la mi a curiosa avventura…
Allora la SIM che dava problemi su altro dispositivo non da alcun problemi quindi questo lascerebbe pensare a un problema del mio iphone inve sembrerebbe di no in quanto ho provato un’altra SIM su iPhone "incriminato"e dopo tante chiamate di prova nessun problema!!!
Allora a questo punto sembrerebbe che il problema è la mia scheda con l’iPhone vanno in conflitto…strano ma potrebbe essere vero?
Attendo vostri consigli
Buona serata

iPhone 5S

Ho unito i messaggi :wink:

mah…

Mah cosa?

iPhone 5S

cioè che dovresti conoscere il nostro regolamento che richiede di non uppare se non ogni 3 giorni :wink:

oh… e senza parlarne tra di noi…

sinceramente folle.

tornando al problema…

mi fai un sunto di cosa hai provato a fare sull iphone per cercare di risolvere?

Ciao ho soltanto messo un’altra SIM di un’altro operatore su iPhone e non si verifica alcun problema durante le chiamate!
Potrebbe essere incompatibilità tra SIM 3 e iPhone 3gs?

iPhone 5S

No…

Ne iPhone 3GS,prova ripristino di rete,e se non va,ripristino in dfu a nuovo.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

attendo qualche altro giorno per avere la sicurezza che l’iphone non sia il problema…dopo provero dfu e imposto come nuovo!ma se non dovesse andare bene(sgrat sgrat)cosa puo essere?
grazie ciao ciao

Intanto vedi così…se non va nulla,vediamo…

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang: