chiamate che cadono spesso

non è il solito post sulla qualita del segnale. anzi secondo me su iphone 4 è quasi migliore. io ho invece un altro problema. praticamente quando chiamo o ricevo chiamate, mentre sto parlando improvvisamente cade la linea. le prime volte ho lasciato passare, ma ora ho visto che ci fa spesso. la cosa strana è che se uso cuffie o vivavoce non ci fa. mi da l’impressione che si attivi lo schermo e con la guancia vado a toccare il tasto fine chiamata. è capitato anche diverse volte che mentre cadeva la chiamata ne ripartiva subito un altra ad un altro numero. qualcuno ha sofferto o soffre di questo problema.

il sensore di prossimità funziona bene? quando lo avvicini all’orecchio si spegne il display?

hai custodie che coprono il sensore?

E’ il sensore di prossimità che ti fa qualche problema allora…

che vi devo dire. il problema è che quando lo avvicino appicicato alla guancia non vedo molto se si riaccende. secondo voi è da mandare indietro?

fai la prova con la mano, fai una chiamata e ci avvicini il palmo della mano vicino al sensore e vedi se si accende e spegne regolarmente…

la devo tenere a che distanza? attaccata oppure anche 1 cm?

Vedi finchè non si spegne anche sfiorarlo solamente…come quando l’appoggi all’orecchio…
guarda questo video http://www.youtube.com/watch?v=8gFqAEuioi4

appena me lo hai detto ho subito provato per due volte l’ha fatto cioe si accendeva nonostante la mano e anche la guancia erano attaccate. ho riprovato altre 5 volte e ora non lo fa piu…

Col firmware 4.0 era un problema che avevano in molti…poi è stato corretto, certo se lo fa spesso il problema è fastidioso…

ci faro caso. poi vedro. al piu lo rimando in assistenza. cosa ne dici?

Se la situazione diventa proprio insostenibile poi valuterai anche quella ipotesi.
Tieni presente che dopo riceverai un iphone rigenerato, che non è nuovo, quindi io lo manderei proprio se messo alle strette, ma è una cosa che dovrai decidere tu. Sul mio col firmware 4.1 funziona tranquillamente…

Ho lo stesso identico problema, rischio che la chiamata cada in continuazione proprio perché sembra che il sensore sia troppo sensibile e che basti un filo di luce per far riattivare lo schermo…

niente ho provato diverse volte. le chiamate cadono spesso. circa la meta delle chiamate cadono. il motivo è quello c’e poco da fare. cosa devo fare? qualche altro aggiornamento puo migliorare situazione? oppure no? se li chiamo mi dicono di ripristinare il tutto ma non da backup da nuovo iphone. (sicneramente cambia qualcosa)

beh certo, per non avere dubbi devi fare un ripristino senza rimettere backup, quest’ultimo infatti si porta dietro tutte le impostazioni, anche quelle che potrebbero creare questo problema

ok posso provare. eventualmente come faccio poi a ripristinare solo contatti, foto e applicazioni. è possibile? in quali cartelle vengono salvate?

foto e applicazioni le dovresti avere sul computer, come hai fatto a metterle sull’iphone?

per i contatti devi fare una sincronizzazione tramite iTunes per passatoi ad outlook e dopo il ripristino li rimetterai da outlook a iPhone, altrimenti ancora meglio potresti usate google contact per sincronizzarli online

ok l’ho fatto con google contact direttamente da itunes con il mio account. ora pero dove li trovo i contatti, cioe se dovessi ripistinarli da li come faccio?

se i contatti ora sono salvati sull’account gmail (se entri in gmail.com con il tuo account li vedi?) allora dopo il ripristino dell’iphone basta che aggiungi l’account gmail come account exchange direttamente sull’iphone e abiliti la sync dei contatti.

ho fatto tutto. pero le foto non me le ha reinstallate. dove le ho? riesco ad estrarle dai backup vecchi?

le foto associate ai contatti?
o le foto della libreria foto?
o le foto del rullino?