Chiamate anonime!!!!!!

Ciao a tutti! Ho un problema: ho bisogno di scoprire l’identità di u numero sconosciuto che mi chiama! C’e qualche applicazione per iPhone che mi permettere di risalire al numero di cellulare?!io ho Wind grazie !!

No. Per fare una cosa del genere devi rivolgerti alle autorità, fare una segnalazione / denuncia e SOLO LORO, potranno contattare il tuo operatore e farsi fornire i tabulati delle chiamate in ingresso sulla tua linea.

Ma tu hai provato a rispondere?

Non è vero che solo le autorità posso fare determinate cose..
Wind ha un servizio che al costo di 27€, per 15 giorni, filtra la chiamata sconosciuta e praticamente ti fa uscire il numero…

Anche vodafone ha un servizio del genere. Se non sbaglio però può essere attivato solo per certi orari, non tutto il giorno

Questa mi mancava…

Non so se è legale… chiunque non voglia far sapere il proprio numero ha il diritto alla privacy…

si ma se per tua privacy arrechi danno e/o molestie a terzi è piu che lecito sapere chi sei

Se non risponde non può mai sapere… Giorni fa ero tempestato da telefonate anonime… All’inizio non rispondevo, poi mi sono deciso a rispondere ed era un tizio della Vodafone che mi proponeva un’offerta…io nel frattempo ero passato a tre… L’ho informato e la cosa si è finita lì

a mio parere dovrebbe essere vietato chiamare nascondendo il numero…io non posso rifiutare una chiamata da sconosciuto, perché potrebbero essere clienti, ma mi sembra assurdo dover perdere il mio tempo, soprattutto quello lavorativo, per dire a SKY che non mi interessa il cinema, a Vodafone che sono già abbonato a TRE ecc ecc

è legale, sul sito wind, puoi leggere le info sul servizio in base anche a un articolo sulla privacy che non ricordo..

Se lo dici tu, col nickname che hai, non mi permetto di obiettare… :slight_smile:

ari2001 confermo che è legale, è un servizio che ha anche vodafone. E’ simile al “Chi è” di Telecom Italia

Ma se uno allora nasconde il proprio numero #x# ( o *,mi pare che sia una cosa del genere ma non so i numeri) viene ugualmente identificato? Interessante :slight_smile:

Si, non conosco bene il servizio di Wind.
Quello di vodafone si, e fino a qualche mese fa era possibile attivarlo solo per qualche ora al giorno per 15 giorni. Non molto utile in quanto devi sperare che quella persona ti chiami in quel lasso di tempo. Inoltre non è neanche a buon mercato

Immagino quanto se lo facciano pagare…vabbe’ pazienza :slight_smile:

Pensare che i nostri gestori telefonici vendo i nostri numeri a terzi per propinarci offerte, mi mette dalla parte di voler conoscere il numero di chi mi sta chiamando.

Basti pensare a scherzi telefonici che possono far perdere clienti e offerte di lavoro, denunciare eventuali molestatori o minacciatori… L’Italia è sempre la solita! :stuck_out_tongue:

Sapete se questo servizio che possiede Wind e Vodafone la possiede anche la 3?

Per quanto mi riguarda, il servizio di wind è migliore in quanto rimane attivo 24H/24 e per 15 giorni.. quindi hai piu’ probabilità di beccare “LO sconosciuto”…
Però 27€ mi sembrano eccessivi..